Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

FAQ

Domanda

Ho inviato una notizia (o un commento) ma non è stato pubblicato: perché?

Risposta

La pubblicazione dei contributi (che sono sempre graditissimi e letti con la massima attenzione) segue regole precise, oltre a quanto sancito dalla Condizioni d'uso che invitiamo tutti gli utenti a consultare prima di accedere ai nostri servizi.
I criteri che seguiamo per l'accettazione dei contributi dei lettori sono:

  1. Ogni contributo deve avere attinenza con i temi trattati dal Portale: il mondo della radiodiffusione internazionale in italiano all'estero, o dall'Italia per l'estero, e argomenti collegati come le attività dei nostri partner, le loro manifestazioni e attività sulla lingua italiana, e simili.
  2. I contributi non possono essere offensivi o urtare la sensibilità di terzi.
  3. Quando affrontano temi oggetto di controversie, i contributi devono essere ben argomentati o, quanto meno, distinguere correttamente le opinioni personali dai fatti accertati. Su questo siamo particolarmente rigorosi quando si affrontano temi scientifici o economici: non sono accettati contributi che affermino cose contrarie ai dati scientifici o economici disponibili.
  4. I contributi non devono contenere pubblicità esplicita o implicita; link a siti estranei agli argomenti di cui al punto 1 sono valutati caso per caso e accettati o rifiutati anche in base al loro valore scientifico, culturale e/o sociale.
Se l'autore è anonimo, pubblichiamo solo contributi propositivi, o che in nessun modo possono essere ritenuti da qualcuno offensivi o polemici. Questo è necessario perché, non essendo i contributi firmati, ricadono sotto la nostra responsabilità verso eventuali terzi che si sentissero chiamati in causa.
Se l'autore è un utente noto del portale, e quindi riconoscibile, siamo più elastici e, fatte salve le condizioni d'uso, di solito pubblichiamo tutti i contributi.

    Inviato da
  • Risposta di PMo

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

On line

0 utenti registrati e 67 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.