Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

FAQ

Domanda

Ho scritto a Italradio o RadioIt, ma non ho avuto risposta. Come mai?

Risposta

Cerchiamo di dare una risposta a tutte le domande relative al mondo della radiodiffusione internazionale in lingua italiana, ma non sempre ci è possibile rispondere a tutti. Il tempo che possiamo dedicare a questa attività è poco, e le cose da fare molte. Generalmente, le cause delle mancate risposte sono:

  • Ci avete scambiato per una radio. Noi non siamo una radio, quindi non possiamo trasmettere/acquistare/rivendere programmi, brani musicali, eccetera. Non possiamo nemmeno mettervi in contatto con stazioni o enti esteri per promuovere prodotti di questo tipo, non per cattiva volontà ma perché non è il nostro campo e non sapremmo a chi rivolgerci.
  • Ci avete fatto delle domande usando il modulo per segnalare nuovi programmi. Se non contiene notizie precise su programmi radiofonici in italiano all'estero, il contenuto di quel modulo non viene letto, perciò qualsiasi domanda venga fatta usando quel sistema non sarà ricevuta.
  • Ci avete chiesto qualcosa che riguarda le radio italiane. Credeteci: ne sappiamo quanto voi. Non è il nostro campo di interesse, e sebbene possa accadere che siamo in grado di rispondere per caso a qualche domanda, di norma non è così.
  • Le domande esulano dai temi del portale. Vale quanto sopra: se avete domande urgenti da fare usate i forum, non scrivete a noi. Avrete più probabilità di ricevere una risposta da qualche altro lettore.
  • La vostra email non ci è arrivata. A causa dell'elevato numero di messaggi indesiderati (decine al giorno) la nostra casella di email è protetta da antispam che, talvolta, filtra anche messaggi regolari. Talvolta li abbiamo recuperati fortuitamente; è possibile, però, che qualcuno sia andato perduto. Abbiate pazienza... e scriveteci di nuovo.

    Inviato da
  • Risposta di

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Radiogiornale della sera)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

On line

0 utenti registrati e 62 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.