Continua lo squilibrio di risorse per RTV Capodistria :: Portale Italradio Mobile

LC, 25 Set 2017 - 22:21 (Ultima modifica: 25 Set 2017) | Il Comitato dei programmi per la Comunità nazionale italiana di RTV Capodistria ha respinto nella sua riunione del 25 settembre il programma finanziario 2018 della RTV Slovenia. Il centro regionale ed in particolare i programmi italiani stanno pagando in maniera rilevante i tagli della RTV pubblica pur riuscendo a produrre ancora importanti realizzazioni su cui pesano diverse difficoltà che in prospettiva potrebbero essere insuperabili.
Il Comitato, riferisce il telegiornale di TV Capodistria, ha lodato l'azione del personale, il cui ricambio - ha confermato il direttore Rocco - è lentissimo causando una cronica mancanza di addetti e limitazioni alle collaborazioni. Il componente del Comitato Scheriani ha commentato l'assenza del governo nel sostegno ai programmi minoritari, che lasciano intendere una origine politica al "silenzio preoccupante" sui problemi dei programmi in italiano.
Rinuncia a trasmissioni e riduzione minutaggi tra le questioni più rilevanti che alla fine hanno indotto il Comitato a respingere il piano readtto sulla base della prevista situazione finanziaria della RTV Slovenia per il 2018.

Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

Ultime notizie riguardanti Attualità & Rassegna stampa