XXXII Assemblea della Comunità Radiotelevisiva Italofona :: Portale Italradio Mobile

LC, 01 Ott 2017 - 22:38 (Ultima modifica: 01 Ott 2017) | L'assemblea, mirata sul valore della lingua come patrimonio immateriale, ha confermato le tendenze recenti della Comunità. La coincidenza con il Prix Italia in corso a Milano ha permesso un confronto tra le produzioni di numerose stazioni radio internazionali, raggiungendo anche le più lontane emittenti italofone di Australia e Argentina. Quest'ultima conferma il proprio rinnovato impegno. Interviste.
Presente alla assemblea anche il coordinatore scientifico di Italradio, Paolo Morandotti che ha raccolto le prime dichiarazioni di alcuni partecipanti.
In una breve intervista per il notiziario audio ItalWebRadio diffuso il 1° ottobre, Loredana Cornero (segretaria generale della Comunità radiotelevisiva italofona) vede che la comunità cresce anche per l'ampia partecipazione istituzionale oltre che l'entusiasmo dei colleghi delle radio. Novità di quest'anno la presenza di Marcelo Ayala, redattore del programma italiano di RAE Argentina, che ha confermato a Italradio gli investimenti per il rinnovo degli impianti di trasmissione che daranno ulteriore spinta ai programmi in 8 lingue insieme con la diffusione su internet.

Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.