Guasto al trasmettitore di Croce Bianca :: Portale Italradio Mobile

PMo, 06 Feb 2018 - 20:19 (Ultima modifica: 06 Feb 2018) | La stazione di Croce Bianca, che diffonde i programmi di Radio Capodistria su 1170 kHz e di Radio Koper su 549 kHz, ha subito un guasto ed è fuori servizio; i programmi non risultano presenti sulle rispettive frequenze. Il vice direttore della RTV Slovena per i programmi italiani, Antonio Rocco, ha detto a Italradio che non ci sono notizie precise sull'entità del guasto e che, non appena i tecnici ne avranno individuato la causa, provvederanno a informare gli ascoltatori.
Da due giorni il Gruppo di Ascolto di Padova rilevava su 1170 kHz la presenza di un forte ronzio che copriva l'audio, rendendolo incomprensibile. A quanto pare i tecnici non sono stati in grado di identificarne il motivo e la speranza, ora, è che non si tratti di un guasto grave.
Croce Bianca è stata oggetto di interventi che hanno riguardato la manutenzione dell'antenna, ormai usurata dalle condizioni climatiche e dalla vicinanza del mare, ma non risulta che il sistema di trasmissione avesse evidenziato problemi.

Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

Ultime notizie riguardanti Attualità & Trasmissioni