Giornata Mondiale della Radio 2018 :: Portale Italradio Mobile

LC, 09 Feb 2018 - 15:28 (Ultima modifica: 11 Feb 2018) | Mentre in Corea si inaugurano i Giochi olimpici invernali, si avvicina la Giornata mondiale della Radio quest'anno dedicata alla radio e allo sport. Italradio, come ogni anno, si unisce ad alcune iniziative per la giornata in onda su Radio Toscana e Radio Romania Internazionale il 13 febbraio.
Nel 2018, la Giornata Mondiale della Radio, è infatti dedicata al legame tra questo strumento di comunicazione e lo sport. In un programma speciale in onda il 13 febbraio Radio Romania invita gli ascoltatori a indicare i temi sportivi prediletti (via mail ital@rri.ro, sul sito e pagina Facebook dell'emittente). Durante il programma il segretario generale di Italradio Luigi Cobisi interverrà sul tema al microfono di Iuliana Anghel.
Sempre martedì, alle 19.30 su Radio Toscana (www.radiotoscana.it) nel corso dello speciale dedicato alla Giornata mondiale della Radio, sarà presente negli studi dell'emittente il segretario generale di Italradio intervistato da Franca Taras.
La VII Giornata mondiale della Radio viene celebrata il 13 febbraio in ricordo del giorno in cui, nel 1946, venne fondata la Radio delle Nazioni Unite. Dal 2012 la giornata - sottolinea l'UNESCO - riconosce la radio "come fondamentale mezzo di comunicazione, sostiene la collaborazione internazionale tra le stazioni emittenti e incoraggia la creazione di reti e comunità per promuovere l’accesso all’informazione, la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere sulle onde radio; inoltre evidenzia il contributo della radio al dibattito democratico attraverso l’informazione, l’intrattenimento e l’interazione con gli ascoltatori".

Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.