Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Concorso per i 50 anni della TSI

Di LC, 01 Ago 2008 - 00:00 (Ultima modifica: 05 Nov 2014)

Storia e rievocazioni

Con cinquantamila franchi (circa 30.000 euro) di premi sta per partire sulla TSI un quiz dedicato ai 50 anni della televisione svizzera di lingua italiana.

In corso la ricerca dei concorrenti più preparati sui ricordi della TSI. Prima trasmissione il 15 novembre.
Questo il comunicato emesso dalla RTSI:



Nel prossimo autunno la TSI proporrà un nuovo gioco per festeggiare un importante compleanno: ecco Cinquanta, i cinquant’anni della Televisione svizzera di lingua italiana.

Quanti fatti importanti ricordate di questi cinquant’anni?

Quante immagini vi sono rimaste impresse nella memoria?

Quante canzoni fanno parte dei vostri ricordi?

Tutti questi elementi e queste emozioni faranno parte del nuovo gioco del sabato sera TSI 1 condotto da Matteo Pelli a partire dal 15 novembre.

Per partecipare occorrono squadre composte da 3 concorrenti di 3 generazioni diverse, parenti e non, pronti a mettersi alla prova per rievocare fatti importanti per la regione e il mondo intero.

Per iscriversi: cinquanta@rtsi.ch segnalando i nomi dei partecipanti, la loro età e un recapito telefonico per permettere alla redazione di contattare al più gli aspiranti.

Altre possibilità di iscrizione: telefonandoci allo 091/ 803 01 02; oppure scrivendo a Televisione svizzera, Cinquanta, Casella Postale, 6903 Lugano.

2081 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. La serie A in diretta su TSI2
    La Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana ha acquisito i diritti televisivi di 34 partite di Serie A italiana da trasmettere in diretta su TSI2. 27 saranno posticipi della domenica sera.
    La prima partita settimanale sarà il derby Milan-Inter, diffusa il 28 settembre. Le partite saranno accompagnate da una trasmissione in studio con ospiti, approfondimenti e commenti tecnici.
  2. Quarantamila ticinesi hanno visto il derby su TSI 2
    Un televisore su tre nella Svizzera italiana è stato sintonizzato domenica 28 settembre sulla diretta del posticipo del campionato italiano diffusa da TSI 2 (l'unica emittente europea a trasmettere partite di Serie A in chiaro). La quota di mercato è stata del 29,8%, con punte del 31,5% nel 2° tempo e valori assoluti oscillanti tra i 37.600 e i 41.900 spettatori.
    A San Siro c'erano 79.057 spettatori.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Romania Internazionale
Rete Rossa:
I.R.R.S. (La Buona Novella)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 18 febbraio 2018
Celebrata la Giornata Mondiale della Radio; confermato il ritorno in onda della RAE; la ticinese Radio 3i batte il record mondiale di diretta; un francobollo per Nikola Tesla;

Notiziario Italradio 11 febbraio 2018
Mostra marconiana a Bologna; problemi al trasmettitore di Croce Bianca; Giornata Mondiale della Radio 2018; il 50° anniversario delle televisione israeliana in un francobollo.

Notiziario Italradio 4 febbraio 2018
Su Radio Cairo le Memorie di una radiodipendente; primi interventi alla storica stazione di Coltano; Radio Taiwan International verso l’abbandono delle onde corte;l “Notiziario Tematico” recensisce la collezione “Ricordate la manopola della radio?”

Notiziario Italradio 28 gennaio 2018
Problemi tecnici per la Radio Argentina al Mundo; il messaggio del Papa per la giornata delle comunicazioni sociali; in Norvegia accese polemiche per i dati sullo switch-off radiofonico; nuova serie di francobolli inglese per Il trono di spade.

On line

1 utente registrato e 75 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.