Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio Vaticana e CTV: prossimo accordo con Google

Di LC, 16 Gen 2009 - 17:44 (Ultima modifica: 05 Nov 2014)

Rassegna stampa

Il 23 gennaio la Santa Sede diffonderà il messaggio del Papa per la giornata delle comunicazioni sociali unitamente ad una nuova iniziativa di cui Radio Vaticana e Centro Televisivo Vaticano saranno protagonisti in collaborazione con Google che verrà presentata ai media parallelamente al tema della giornata: "Nuove tecnologie, nuove relazioni".

“Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia” è il titolo del Messaggio con il quale Benedetto XVI invita a riflettere sulla XLIII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che verrà celebrata il prossimo 24 maggio.

Il Messaggio del Papa sarà presentato venerdì 23 gennaio alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede in occasione di una conferenza stampa di presentazione del Messaggio della XLIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Nel corso della Conferenza Stampa verrà anche presentata una nuova iniziativa del Centro Televisivo Vaticano e della Radio Vaticana in collaborazione con Google.

Interverranno Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali; Mons. Paul Tighe, Segretario del medesimo Pontificio Consiglio; P. Federico Lombardi, S.I., Direttore della Radio Vaticana, del Centro Televisivo Vaticano e della Sala Stampa della Santa Sede insieme con Henrique de Castro, Managing Director Media Solutions di Google.



2043 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Lutto alla Radio Vaticana
    Il responsabile dei programmi in spagnolo della Radio Vaticana, P. Juan José Fernández Ibáñez SJ, è spirato ieri sera a Valladolid, dopo una lunga malattia. Aveva 64 anni, e dal 2005 aveva assunto il suo incarico alla Radio Vaticana.
    Domani, alle 11.30, nella cappella dell'Annunciazione presso la sede della Radio Vaticana sarà celebrata una Messa di suffragio.
    Italradio si unisce al vivo cordoglio suscitato dalla scomparsa di P. Ibáñez.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 90 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.