Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio Vaticana e CTV: prossimo accordo con Google

Di LC, 16 Gen 2009 - 17:44 (Ultima modifica: 05 Nov 2014)

Rassegna stampa

Il 23 gennaio la Santa Sede diffonderà il messaggio del Papa per la giornata delle comunicazioni sociali unitamente ad una nuova iniziativa di cui Radio Vaticana e Centro Televisivo Vaticano saranno protagonisti in collaborazione con Google che verrà presentata ai media parallelamente al tema della giornata: "Nuove tecnologie, nuove relazioni".

“Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia” è il titolo del Messaggio con il quale Benedetto XVI invita a riflettere sulla XLIII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che verrà celebrata il prossimo 24 maggio.

Il Messaggio del Papa sarà presentato venerdì 23 gennaio alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede in occasione di una conferenza stampa di presentazione del Messaggio della XLIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Nel corso della Conferenza Stampa verrà anche presentata una nuova iniziativa del Centro Televisivo Vaticano e della Radio Vaticana in collaborazione con Google.

Interverranno Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali; Mons. Paul Tighe, Segretario del medesimo Pontificio Consiglio; P. Federico Lombardi, S.I., Direttore della Radio Vaticana, del Centro Televisivo Vaticano e della Sala Stampa della Santa Sede insieme con Henrique de Castro, Managing Director Media Solutions di Google.



2140 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Lutto alla Radio Vaticana
    Il responsabile dei programmi in spagnolo della Radio Vaticana, P. Juan José Fernández Ibáñez SJ, è spirato ieri sera a Valladolid, dopo una lunga malattia. Aveva 64 anni, e dal 2005 aveva assunto il suo incarico alla Radio Vaticana.
    Domani, alle 11.30, nella cappella dell'Annunciazione presso la sede della Radio Vaticana sarà celebrata una Messa di suffragio.
    Italradio si unisce al vivo cordoglio suscitato dalla scomparsa di P. Ibáñez.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Tirana
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 20 novembre 2018
Il 24 novembre l'assemblea della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; nuovi orari dei programmi internazionali in italiano; la radio argentina per l'estero compie 60 anni; nuova emissione delle poste tedesche sulla storia della televisione.

Notiziario Italradio 13 ottobre 2018
Si è svolto a Lugano il Premio Moebius 2018: dichiarazione di Alessio Petralli; sempre alta la fiducia degli italiani nella radio; cambia la distribuzione dei programmi Rai negli Stati Uniti; Radio Belgrade in un francobollo serbo.

Notiziario Italradio 6 ottobre 2018
Si completa il programma del XV Forum Italradio; la Svizzera abbandonera' la TV via etere; nuovo concorso di Radio Romania Internazionale; due collezioni sul tema radiofonico iscritte a Veronafil.

Notiziario Italradio 29 settembre 2018
Annunciato il XV Forum Italradio; possibile chiusura per il programma italiano dall'Iran; parte il palinsesto invernale di Radio Capodistria; Qui Italradio ritrasmesso anche da Radio Radicale.

On line

0 utenti registrati e 76 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.