Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

ERT, chiusa la sede centrale dopo 4 mesi di autogestione

Di LC, 07 Nov 2013 - 07:35 (Ultima modifica: 05 Nov 2014)

Rassegna stampa

Nella notte tra il 6 e il 7 novembre il palazzo della ex radiotelevisione pubblica greca ERT è stato sgomberato. Le trasmissioni via internet ed altre diffuse da alcune stazioni ancora autogestite dai dipendenti sono cessate ad Atene mentre proseguono da Salonicco e Orestiada. Un inventario della sede è in corso. Proteste in strada.
La sede di Aghia Paraskevi, dove fino al 2000 venivano anche registrate le trasmissioni in lingua italiana, è sottoposta attualmente a un inventario da parte delle autorità. Come confermano fonti di stampa si tratta di attrezzature di alto livello e valore. Nel corso degli ultimi quattro mesi (http://portale.italradio.org/index.php?name=News&file=article&sid=2803) i dipendenti avevano proseguito le trasmissioni e una cinquantina di loro si trovavano nel palazzo all'arrivo delle forze dell'ordine. Il sito http://www.ertopen.com/ sta diffondendo immagini dall'esterno della sede. Gli streaming del canale tv ET3 e della radio di Salonicco sono ancora attivi così come quello del III programma. da prime verifiche sembrano cessate le trasmissioni in onde corte ancora attive.

La situazione della radiotv greca sembra in rapida evoluzione. Solo qualche giorno fa il parlamento ha approvato una nuova norma per l'accesso al digitale terrestre che di fatto autorizza le tv private entrate in funzione nel Paese senza una precisa regolamentazione da oltre vent'anni. Prosegue l'esperienza del nuovo canale pubblico greco ricostituito dal governo dopo la chiusura della ERT, http://www.hprt.gr .
1906 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Alzati e cammina)
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 93 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.