Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Grande successo dell'Open Day di Monza

Di PMo, 06 Giu 2004 - 17:50 (Ultima modifica: 05 Nov 2014)

Altri gruppi

La mostra organizzata al Centro di Controllo di RaiWay di Monza ha registrato un grande afflusso di pubblico, che ha potuto conoscere le attività di controllo della qualità svolte dal Centro.
La visita è stata organizzata attraverso due percorsi. Il primo riproponeva la mostra "Gli anni della Radio", un'esposizione multimediale di documenti sonosri e cartacei sull'ecoluzione della radio in Italia; il secondo illustrava più approfonditamente le attività del Centro.



Un aspetto decisamente positivo della giornata ci è parsa la presenza di molte persone comuni, non appassionate di radioascolto o di DXing, che hanno potuto prendere visione di molti aspetti storici e culturali del mondo della radio. Ai visitatori, inoltre, è stato dato in omaggio un pregevole CD multimediale che ripercorre la storia del Centro di Controllo dagli anni '20 ai nostri giorni.
1714 letture, Stampa [P] | PDF PDF

Nota: Ci auguriamo davvero che queste iniziative siano ripetute periodicamente!

Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 3)
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
CHIN 97.9
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 19 novembre 2017
Generale soddisfazione per il Forum Italradio; dall'EBU una campagna a favore dei servizi pubblici; giornata digitale in Svizzera; le comunicazioni militari francesi in un francobollo.

2017-11-12_notiziario_20171112
Il premio italradio 2017 assegnato alla memoria di Ezio Mognaschi; il tricolore della Radio assegnato a Piernando Binaghi; nuovi dati sugli ascolti della radio in Italia; busta postale russa per il 50° anniversario di Ostankino.

Notiziario Italradio 5 novembre 2017
Il programma del XIV Forum Italradio; polemiche sulla nuova codifica per la TV digitale; modificati i parametri della trasmissione satellitare di TV Capodistria; emissioni filateliche per il 50.o anniversario di Ostankino.

Notiziario Italradio 29/10/1017
A Roma un incontro di omaggio alla radio; manutenzione in corso sul trasmettitore di Croce Bianca; Radio Romania Internazionale inaugura un programma in ebraico; la radio nella prima guerra mondiale in un francobollo belga.

On line

1 utente registrato e 70 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.