Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Sorpresa: la Groenlandia scongela le onde medie

Di LC, 24 Ago 2014 - 21:16

Rassegna stampa

Con una decisione a sorpresa, la Greonlandia ha deciso di ripristinare una rete a onda media. Ne ha dato notizia Mike Terry sulla lista DXLD, ripreso questa sera dal notiziario settimanale di ItalWebRadio.
La decisione fa seguito alle critiche ricevute per l’impossibilità di captarele trasmissioni della KNR in mare e, in generale, al di fuori delle città. E’ prevista la riattivazione di tre impianti, il primo tra ottobre e dicembre, il secondo tra gennaio e marzo del 2015 e il terzo intorno al 1° giugno. Non sono state comunicate le potenze né le frequenze che saranno usate.
Italradio si augura che i ripensamenti in atto nel mondo possano portare a un ripristino dei servizi a onda media anche in Italia.
1678 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 3)
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 16 settembre 2016
Leggiamo insieme qualche brano del terz0 capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct"

Attualita' 9 settembre 2018
Leggiamo insieme qualche brano del secondo capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct" (2.a parte)

Attualita' 2 settembre 2018
Leggiamo insieme qualche brano del secondo capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 26 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano del primo capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct" (2.a parte)

On line

1 utente registrato e 61 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.