Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

A François Rancy il Premio Italradio 2014

Di PMo, 03 Ott 2014 - 00:09 (Ultima modifica: 05 Ott 2014)

Immagine 0 per A François Rancy il Premio Italradio 2014
Nel corso di un lungo e cordiale colloquio svoltosi il 29 settembre presso la sede dell'UIT di Ginevra tra François Rancy e Paolo Morandotti, il direttore dell'Ufficio Radiocomunicazioni ha accettato il Premio Italradio 2014 che gli è stato conferito, tra gli altri motivi, per la sua attenzione verso la lingua italiana. La consegna del premio, che consiste in una medaglia dell'artista fiorentino Paolo Penko, avverrà in una delle prossime sessioni del Forum Italradio.
François Rancy è direttore dell'Ufficio Radiocomunicazioni dell'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni dal 2010, quando venne eletto dalla Conferenza dei Plenipotenziari. In precedenza era direttore generale dell'Agence Nationale des Fréquences. E' stato insiginto dell'Ordre national du mérite nel1992, della Legion d'Onore nel 1998 e della medaglia d'argento dell'UIT nel 2007. La prima occasione d'incontro con Italradio è stata il Forum del 2012 di Lugano, durante il quale ha illustrato ai partecipanti i compiti dell'ITU e in particolare quelli del suo ufficio.

La data e il luogo in cui si svolgerà la conegna saranno comunicate quanto prima. François Rancy succede a Riccardo Cucchi, al quale il Premio Italradio 2013 è stato consegnato a Roma in occasione della presentazione degli atti dei Forum Italradio 2011 e 2012.

Nel corso dell'incontro l'ingegner Rancy, reduce da un incontro a Roma sulle interferenze radiotelevisive nelle aree di confine, ha sottolineato la necessità che le stazioni a onda media private italiane evitino interferenze con le emittenti di altri Paesi. Italradio ha offerto la propria collaborazione per sensibilizzare gli operatori su questo tema, considerando che non tutte le frequenze usate attualmente dalle radio private sono state assegnate all'Italia dal Piano di Ginevra del 1975.
1970 letture, Stampa [P] | PDF PDF

Galleria delle immagini


Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Forum Italradio & Attività di Italradio & Primo piano

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Romania Internazionale
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 18 febbraio 2018
Celebrata la Giornata Mondiale della Radio; confermato il ritorno in onda della RAE; la ticinese Radio 3i batte il record mondiale di diretta; un francobollo per Nikola Tesla;

Notiziario Italradio 11 febbraio 2018
Mostra marconiana a Bologna; problemi al trasmettitore di Croce Bianca; Giornata Mondiale della Radio 2018; il 50° anniversario delle televisione israeliana in un francobollo.

Notiziario Italradio 4 febbraio 2018
Su Radio Cairo le Memorie di una radiodipendente; primi interventi alla storica stazione di Coltano; Radio Taiwan International verso l’abbandono delle onde corte;l “Notiziario Tematico” recensisce la collezione “Ricordate la manopola della radio?”

Notiziario Italradio 28 gennaio 2018
Problemi tecnici per la Radio Argentina al Mundo; il messaggio del Papa per la giornata delle comunicazioni sociali; in Norvegia accese polemiche per i dati sullo switch-off radiofonico; nuova serie di francobolli inglese per Il trono di spade.

On line

1 utente registrato e 76 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.