Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Da Roma a Madrid, al via il Forum Italradio 2014

Di LC, 05 Ott 2014 - 21:02 (Ultima modifica: 06 Ott 2014)

Attività di Italradio

Con la prima sessione, prevista a Roma il 7 ottobre, parte il XII Forum Italradio. La formula adottata quest’anno prevede una serie di incontri che si svolgeranno senza continuità spaziale e temporale. Seconda sessione a fine mese a Madrid.
Si inizia a Roma, dove Luigi Cobisi condurrà la prima sessione, Il giorno dopo il 90° anniversario della radio italiana. Il decennio che si apre porta direttamente alla celebrazione del primo secolo della radiofonia italiana. Il dibattito cerca quindi di immaginare il futuro della radio, ciascuno traendo dalla propria esperienza gli spunti necessari. Partecipano Nicola Marini, che ci ospita al Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, con la sua esperienza nelle trasmissioni regionali in Italia; Raffaele Vincenti, autore per Rai Teche di importanti ricerche documentali sulla radiofonia e membro del comitato scientifico di Italradio; Carmelo Occhino, segretario generale della sezione d'Italia della Associazione giornalisti europei; Rosario Tronnolone, autore e conduttore della Radio Vaticana, in rappresentanza della Comunità radiotelevisiva italofona; l'ing. Costantino Pacifici, direttore del Centro trasmittente di Santa Maria di Galeria; Miro Oppelli, consigliere nazionale dell'Ordine in rappresentanza dei giornalisti di lingua slovena.
La seconda sessione di questo mese, condotta da Paolo Morandotti, si svolgerà tra tre settimane presso Radio Circulo di Madrid, emittente con un programma italiano, per confrontare la situazione della radio in Spagna e in Italia.
I lavori delle sessioni saranno trasmessi in differita su ItalWebRadio.
2413 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Forum Italradio & Attività di Italradio

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (I giochi dell'armonia)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
Voce della Repubblica Islamica dell'Iran
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 8 dicembre 2018
Il 12 dicembre si svolge il Forum Italradio; si espande la rete DAB in Francia; rinnovati i vertici dell’UER; Edmondo Bernacca ricordato da un annullo speciale.

Radiodentello 1 dicembre 2018
Intervista a Giuliano Nanni, presidente del Circolo Filatelico Guglielmo Marconi.

Notiziario Italradio 24 novembre 2018
Addio a Giovanni Lombardo, dimenticato protagonista del 25 aprile; il ruolo dei servizi pubblici nella cultura discusso a Gaudeamus; Piernando Binaghi lascia la RSI; il 5G in un francobollo sammarinese.

Notiziario Italradio 17 novembre 2018
Ufficializzato il programma del XV Forum Italradio; le manifestazioni per l'80.o anniversario di Radio Tirana; presentato il nuovo aggregatore delle radio italiane; nuova collaborazione di Italradio con il Circolo Filatelico Numismatico Cremonese.

On line

0 utenti registrati e 65 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.