Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La radio in Spagna e in Italia nella 2.a sessione del Forum 2014

Di PMo, 31 Ott 2014 - 01:20 (Ultima modifica: 07 Nov 2014)

Immagine 0 per La radio in Spagna e in Italia nella 2.a sessione del Forum 2014
In un clima di grande amicizia e cordialità la seconda sessione del XII Forum Italradio ha discusso, il 30 ottobre presso Radio Circulo a Madrid, la situazione della radio in Spagna e in Italia. Preoccupazione è stata espressa dalla AER mentre più ottimista è stata la delegazione italiana.
Tra i risultati più importanti spicca la collaborazione offerta da Italradio all'iniziativa dell'AER per cercare di far ripristinare le trasmissioni in onde corte della radio spagnola, in nome dei comuni valori che legano gli ascoltatori delle onde corte di tutto il mondo.
Lara Drcic, di Radio Capodistria, ha ricordato il ruolo di collegamento tra realtà locale e globale che una radio anche piccola può svolgere grazie alle diverse tecnologie. Timori per la possibile perdita di ascoltatori a causa dell'abbandono della frequenza in FM di Radio Circulo sono stati espressi dal conduttore del programma italiano Giuseppe Grosso.
Nei prossimi giorni pubblicheremo con maggiori dettagli gli interventi dei partecipanti. Nella foto (LD) alcuni dei relatori, da sinistra: Lara Drcic, Paolo Morandotti, Giuseppe Grosso, Pedro Sedano.
2176 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Forum Italradio & Attività di Italradio & Primo piano

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Forum Italradio, il 3 novembre su Radio Capodistria ore 10.33
    Nel programma "Glocal" realizzato da Lara Drcic le impressioni a caldo sul dibattito sviluppato a Madrid nella II sessione del XII Forum Italradio.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Romania Internazionale
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 18 febbraio 2018
Celebrata la Giornata Mondiale della Radio; confermato il ritorno in onda della RAE; la ticinese Radio 3i batte il record mondiale di diretta; un francobollo per Nikola Tesla;

Notiziario Italradio 11 febbraio 2018
Mostra marconiana a Bologna; problemi al trasmettitore di Croce Bianca; Giornata Mondiale della Radio 2018; il 50° anniversario delle televisione israeliana in un francobollo.

Notiziario Italradio 4 febbraio 2018
Su Radio Cairo le Memorie di una radiodipendente; primi interventi alla storica stazione di Coltano; Radio Taiwan International verso l’abbandono delle onde corte;l “Notiziario Tematico” recensisce la collezione “Ricordate la manopola della radio?”

Notiziario Italradio 28 gennaio 2018
Problemi tecnici per la Radio Argentina al Mundo; il messaggio del Papa per la giornata delle comunicazioni sociali; in Norvegia accese polemiche per i dati sullo switch-off radiofonico; nuova serie di francobolli inglese per Il trono di spade.

On line

1 utente registrato e 76 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.