Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio Tunisi alle 21, si ascolta in tutta Italia

Di LC, 13 Set 2015 - 19:10 (Ultima modifica: 18 Set 2015)

Immagine 0 per Radio Tunisi alle 21, si ascolta in tutta Italia
Come ci informa il nostro ascoltatore Simone Perico, Radio Tunisi trasmette in italiano alle 21 (ore 19.00 UTC) ogni sera consentendo (in onda media 963 kHz) di raggiungere tutta la penisola. Un'ottima notizia che conferma l'autentica vocazione internazionale della radiofonia italofona.
Simone, che vive a Bergamo, ha avuto la sorpresa di sentire venerdì 11 settembre per la prima volta il programma italiano Radio Tunisi (rete RTCI) in onde medie a un orario finora inaspettato, anche se riportato regolarmente sul sito dell'emittente:
medias.rtci.tn/wp-content/uploads/2015/08/GRILLE-ETE-2015.pdf
Il segnale dalle ore 19,00 alle 19,30 UTC su 963 kHz in onde medie è buono anche all'estremo nord. La programmazione, musica italiana e notizie, ha compreso anche la presentazione della seconda edizione del festival documentaristico di Redeyef e un'analisi sui tre premi vinti dalla Tunisia al Festival del Film mediterraneo ad Alessandria d'Egitto.
Italradio esprime la propria gioia per questo nuovo passo avanti della radiofonia italofona mediterranea dopo la ripresa dei programmi dalla Grecia.
2476 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Schede & Trasmissioni

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Radio Tunisi da Benevento
    Mi fa piacere che la Tunisia utilizzi le onde medie. A Benevento la frequenza di di 963 kHz si riceve, seppur con segnale debole, anche di giorno sia in auto che in casa con ricevitori sensibili. Anche il canale nazionale sui 630 KHz si ascolta addirittura senza problemi nel mio QTH con ricevitori modesti. E' un piacere sentire con continuità i 963 KHz su tutto il territorio in cui lavoro. Entrambi i canali tunisini aumentano di intensità nel napoletano. Le onde medie analogiche sono insuperabili come territorio di copertura. Con l'occasione segnalo che sulla A16 tra Bari e Foggia si riceve (in auto) Venezia Campalto con segnale forte e pulito.
  2. Radio Tunisi da Pinerolo
    Sto ascoltando con sorpresa e piacere RTT Radio Tunisi a Pinerolo, dalle 1905 alle 1925 UTC, in lingua italiana; musica italiana condita da commenti e notizie di attualità. Segnale ben oltre S9, anche se con fading lento e pronunciato.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 1)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Radiodentello 15 luglio 2018
Interi e annulli postali a soggetto radiotelevisivo emessi nel primo semestre 2018.

Notiziario Italradio 1 luglio 2018
Piano di risparmi per la radiotelevisione svizzera; Radio Argentina al Mundo di nuovo ascoltata in Italia; la segreteria per la Comuncazione vaticana e' diventata dicastero; cento anni di spionaggio elettronico in un francobollo russo.

Radiodentello 24 giugno 2018
I francobolli a soggetto radiofilatelico emessi nei primi sei mesi del 2018.

Notiziario Italradio 17 giugno 2018
Al via i nuovi canali digitali della Rai; precisazioni di SanMarinoRTV sulle frequenze televisive; l'India adotta ufficialmente il DRM; il XXV anniversario del Forum TIBO ricordato da un francobollo.

On line

0 utenti registrati e 74 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.