Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Che è successo a 4 canali Radio Rai sul digitale terrestre?

Di LC, 20 Set 2015 - 21:11

Altri gruppi

E' ormai evidente che un intero bouquet di canali radio è stato spento dall'arrivo di Rai Sport HD sul digitale terrestre Rai. Proteste per l'apparente silenzio su cause e motivazioni dello spegnimento che ha coinvolto i canali FD, Isoradio e GR Parlamento, come ha annunciato nel notiziario settimanale ItalWebRadio.
In occasione del lancio del canale RaiSport in alta definizione, dai mux della Rai sono scomparsi tuti i canali radio ad eccezione di Radio Uno, Radio Due e Radio Tre. Non risultano più ricevibili GR Parlamento, Isoradio e i canali quarto e quinto della filodiffusione. Italradio ha raccolto non poche lamentele in particolare per la soppressione di Auditorium, il canale di musica classica della Rai. Alcuni ascoltatori si sono anche lamentati del fatto che la soppressione è avvenuta senza alcun preavviso, come già avvenne in occasione dello spegnimento di molti impianti a onda media, privando gli utenti di un servizio a quanto pare molto gradito.
2289 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Alzati e cammina)
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 93 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.