Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Che è successo a 4 canali Radio Rai sul digitale terrestre?

Di LC, 20 Set 2015 - 21:11

Altri gruppi

E' ormai evidente che un intero bouquet di canali radio è stato spento dall'arrivo di Rai Sport HD sul digitale terrestre Rai. Proteste per l'apparente silenzio su cause e motivazioni dello spegnimento che ha coinvolto i canali FD, Isoradio e GR Parlamento, come ha annunciato nel notiziario settimanale ItalWebRadio.
In occasione del lancio del canale RaiSport in alta definizione, dai mux della Rai sono scomparsi tuti i canali radio ad eccezione di Radio Uno, Radio Due e Radio Tre. Non risultano più ricevibili GR Parlamento, Isoradio e i canali quarto e quinto della filodiffusione. Italradio ha raccolto non poche lamentele in particolare per la soppressione di Auditorium, il canale di musica classica della Rai. Alcuni ascoltatori si sono anche lamentati del fatto che la soppressione è avvenuta senza alcun preavviso, come già avvenne in occasione dello spegnimento di molti impianti a onda media, privando gli utenti di un servizio a quanto pare molto gradito.
1733 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 17 dicembre 2017
Nasce il portale Vatican News; allo studio nuove norme per radio e televisione on line in Europa; il francobollo bielorusso sulla radiotelevisione Mir; il notiziario Italradio torna nel 2018.

Notiziario Italradio 10 dicembre 2017
Pubblicato il nuovo saggio di Italradio; incontro sulla radio e il digitale a Roma; sempre vivo l’interesse per Coltano; emissione congiunta per celebrare la radiotelevisione Mir.

Notiziario Italradio 3 dicembre 2017
Annunciato il Contest Attilio Leoni 2018; i 50 anni di Euroradio; la personalita' dell’anno a Radio Romania Internazionale; la busta postale russa per il 90.o anniversario del CCIR/ITU-R.

Notiziario Italradio 26 novembre 2017
Proposta la vendita obbligatori di apparecchi radio con ricezione digitale; il direttore della RTV Slovena in visita a Capodistria; celebrato a Ginevra il 90.o anniversario del CCIR/ITU-R; presentato il francobollo per Carosello.

On line

1 utente registrato e 84 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.