Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Che è successo a 4 canali Radio Rai sul digitale terrestre?

Di LC, 20 Set 2015 - 21:11

Altri gruppi

E' ormai evidente che un intero bouquet di canali radio è stato spento dall'arrivo di Rai Sport HD sul digitale terrestre Rai. Proteste per l'apparente silenzio su cause e motivazioni dello spegnimento che ha coinvolto i canali FD, Isoradio e GR Parlamento, come ha annunciato nel notiziario settimanale ItalWebRadio.
In occasione del lancio del canale RaiSport in alta definizione, dai mux della Rai sono scomparsi tuti i canali radio ad eccezione di Radio Uno, Radio Due e Radio Tre. Non risultano più ricevibili GR Parlamento, Isoradio e i canali quarto e quinto della filodiffusione. Italradio ha raccolto non poche lamentele in particolare per la soppressione di Auditorium, il canale di musica classica della Rai. Alcuni ascoltatori si sono anche lamentati del fatto che la soppressione è avvenuta senza alcun preavviso, come già avvenne in occasione dello spegnimento di molti impianti a onda media, privando gli utenti di un servizio a quanto pare molto gradito.
2463 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Radiogiornale della sera)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 20 novembre 2018
Il 24 novembre l'assemblea della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; nuovi orari dei programmi internazionali in italiano; la radio argentina per l'estero compie 60 anni; nuova emissione delle poste tedesche sulla storia della televisione.

Notiziario Italradio 13 ottobre 2018
Si è svolto a Lugano il Premio Moebius 2018: dichiarazione di Alessio Petralli; sempre alta la fiducia degli italiani nella radio; cambia la distribuzione dei programmi Rai negli Stati Uniti; Radio Belgrade in un francobollo serbo.

Notiziario Italradio 6 ottobre 2018
Si completa il programma del XV Forum Italradio; la Svizzera abbandonera' la TV via etere; nuovo concorso di Radio Romania Internazionale; due collezioni sul tema radiofonico iscritte a Veronafil.

Notiziario Italradio 29 settembre 2018
Annunciato il XV Forum Italradio; possibile chiusura per il programma italiano dall'Iran; parte il palinsesto invernale di Radio Capodistria; Qui Italradio ritrasmesso anche da Radio Radicale.

On line

0 utenti registrati e 120 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.