Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Chiesto il rifinanziamento per il satellite di TV Capodistria

Di PMo, 18 Nov 2015 - 16:01 (Ultima modifica: 23 Nov 2015)

Immagine 0 per Chiesto il rifinanziamento per il satellite di TV Capodistria
La Giunta esecutiva dell'Unione Italiana ha deciso che i 149.000 Euro destinati alla ritrasmissione del segnale di TV Capodistria attraverso la stazione croata TV Nova siano invece impiegati per il sostegno alla trasmissione satellitare. Lo ha reso noto oggi il Giornale Radio di Radio Capodistria. La decisione dovrà essere ratificata ora dal Comitato di coordinamento.
La destinazione dei fondi alla trasmissione di TV Capodistria attraverso il digitale televisivo terrestre nell'Istria croata era stata subito giudicata difficilmente percorribile e, dopo numerose riunioni con la dirigenza della RTV Slovena e quella di Radio e Tele Capodistria, l'Unione Italiana ha preso atto della sua impraticabilità.
" Anche perciò", come si ascolta nel servizio di Lionella Pausin Acquavita, "la Giunta ha abbracciato le richieste della dirigenza di Radio e Tv Capodistria che qualche settimana fa – incoraggiata dal cofinanziamento pari a 100 mila euro garantito dal governo sloveno – ha sollecitato la ridestinazione dei 149.000 euro a sostegno della trasmissione satellitare. L’ultima parola- naturalmente- spetta ora al Comitato di coordinamento."
Il presidente dell’esecutivo, Maurizio Tremul, ha espresso la convinzione che il Comitato saprà dare una risposta adeguata alle necessità dei programmi radio-televisivi di Capodistria.
1617 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Capodistria ritroverà il satellite ma resta l'amarezza
    Ma come è stato possibile che gli organi dirigenti dell'Unione Italiana e delle organizzazioni di sostegno alle comunità italiane dell'Adriatico orientale si siano solo ora rese conto del danno che avrebbero inflitto alla nostra cultura sostituendo il satellite - mezzo transfrontaliero per eccellenza - con qualche ora in una tv locale? Forse la stanchezza di tanti anni di impegno o una inconsapevole voglia di essere più minoranza che comunità?
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
CHIN 100.7
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 15 ottobre 2017
Prime indiscrezioni sulle nuove schede invernali dei programmi in italiano; il programma italiano della SBS pubblica una nuova produzione in podcast; migliorato il codec per la compressione AAC; da Aruba la storia delle comunicazioni in una serie di francobolli.

Notiziario Italradio 8 ottobre 2017
Nuovo concorso di Radio Romania Internazionale; a Italiafil oro grande per la collezione sul radioascolto; per Radio Capodistria l'onda media resta importante.

Attualita' 1 novembre 2017
Interviste a Loredana Cornero e a Marcelo Ayala dopo l'assemblea generale della Comunità Radiotelevisiva Italofona.

Notiziario Italradio 24 settembre 2017
Italradio annuncia la data del prossimo Forum; la Radio Vaticana cessa la produzione della Messa domenicale in italiano; difficoltà tecniche nell'aggiornamento del nostro sito podcast; il francobollo del Bangladesh per la Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni.

On line

0 utenti registrati e 89 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.