Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La Maison de la Radio torna su un francobollo francese

Di LC, 22 Nov 2015 - 21:31 (Ultima modifica: 29 Nov 2015)

Immagine 0 per La Maison de la Radio torna su un francobollo francese
La sede di Radio France, inaugurata nel 1963 lungo la Senna, a poca distanza dalla Torre Eiffel, torna su un francobollo che riprende il bozzetto, in una certa misura, utilizzato 52 anni fa e non poteva essere altrimenti dato che è stato inserito in un foglietto celebrativo degli anni ‘60. All'interno dell'edificio ha operato anche una redazione italiana.
La serie, che celebra gli anni 60 attraverso alcune icone dell'epoca si apre con il francobollo dedicato alla sede della radio francese, con una veduta dall’alto del caratteristico edificio circolare. Il francobollo, che è inserito in un foglietto di sei valori, è policromo e ha valore facciale di 0,76 Euro. il foglietto è in vendita presso il sito delle Poste Francesi al prezzo totale di 4,56 Euro.
La Maison de la Radio fu inaugurata il 14 dicembre 1963 dal generale de Gaulle. Ideata dall'architetto Henry Bernard la sede ancora oggi accoglie la radiotelevisione pubblica francese. Fino agli anni ottanta del secolo passato vi ha operato anche una redazione italiana inserita nel quadro delle trasmissioni per gli immigrati, effettuate in varie lingue ed avviate in italiano, spagnolo e portoghese nel 1966.
Il precedente francobollo con lo stesso soggetto fu emesso il giorno dell'inaugurazione.
1075 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Filatelia & Radiofilatelia & Primo piano

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 3)
Rete Rossa:
Special Broadcasting Service
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 26 mar 2017
In vigore i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; Radio Tirana annuncia il prossimo abbandono delle onde corte; Gianni Valente critica la riforma dei media vaticani; la replica di monsignor Vigano' a Valente.

Notiziario Italradio 19 mar 2017
Resi noti i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; un editoriale sull'abbandono delle onde corte per l'Europa da parte della Radio Vaticana; la collezione di Italradio vince al Campionato Italiano Cadetti di Filatelia.

Notiziario Italradio 12 mar 2017
Soddisfazione a Capodistria dopo l'incontro con il ministro della cultura sloveno; i vescovi dell'Africa chiedono alla Radio Vaticana il ripristino delle onde corte; approvata la nuova concessione Rai; dubbi sulla legittimità della procedura di assegnazione delle onde medie.

Notiziario Italradio 5 mar 2017
Il ministro della cultura sloveno assicura che i diritti della comunita' italiana non saranno ridimensionati; elevato gradimento degli utenti per il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera; mostra itinerante su Marconi; a Marconi dedicato anche un nuovo annullo delle Poste Italiane.

On line

1 utente registrato e 69 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.