Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La Radio Vaticana verso il 2016

Di LC, 22 Dic 2015 - 16:48

Altri gruppi

Dopo la tradizionale Messa natalizia per i collaboratori della Radio Vaticana, il direttore P. Federico Lombardi ha espresso soddisfazione per "la fatidica riforma delle comunicazioni sociali del Vaticano". Invito alla serenità e consapevolezza di essere "parte di un progetto che si rinnova e che continua".
Come riferisce l'emittente, tracciando un bilancio dell’anno ormai trascorso e rivolgendo uno sguardo su quello nuovo, padre Lombardi ha ricordato che il 2015 "è stato un anno di grande impegno organizzativo, tecnico e giornalistico per tutta la Radio a servizio di un Pontificato che si è fatto "globale", che ha visto Francesco presente in quattro continenti ed è stato anche “l’anno in cui, dopo quattro Commissioni durate tre anni”, si è “arrivati alla fatidica riforma delle comunicazioni sociali del Vaticano”.
“Siamo molto contenti di vedere che le cose vanno avanti, anche per impulso del Papa, e quindi siamo parte di un progetto che si rinnova e che continua. Lo sappiamo bene, perché abbiamo qui in casa i rappresentanti, i capi che conducono questo nuovo progetto. E io vorrei veramente – sapendo che il 2016 sarà un anno in cui questo progetto andrà avanti, anche coinvolgendoci – che vivessimo l’inizio di questo anno con grandissima fiducia e anche con entusiasmo, avendo con noi, per collaborare e guidarci, persone che credono nel nostro lavoro, credono nella comunicazione al servizio del Santo Padre e sono anche consapevoli di quello che essa significa nella concreta realtà. Quindi, non abbiamo motivo di avere paura, di sentirci insicuri o frustrati. Dobbiamo essere anzi molto sereni e contenti di collaborare a un progetto importante di rinnovamento, al servizio del Papa e dell’annuncio del Vangelo nel mondo di oggi".
1074 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 1)
Rete Rossa:
Radio Tirana
Rete Azzurra:
WESU
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

Notiziario Italradio 20 aprile 2017
A Pontecchio Marconi il futuro del wireless; la RAE torna parzialmente sulle onde corte; il prossimo Prix Italia si svolegera' a Milano; anche Radio Tirana sara' ritrasmessa da Radio Miami. .

On line

0 utenti registrati e 80 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.