Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Assemblea radio UER-EBU a Basilea, 21 aprile 2016

Di LC, 03 Apr 2016 - 20:53

Immagine 0 per Assemblea radio UER-EBU a Basilea, 21 aprile 2016
L'Assemblea Radio dell'Unione Europea di Radiodiffusione (UER-EBU) avrà luogo il 21 e 22 aprile a Basilea, ospitata dalla Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR). L'assemblea si riunisce in contemporanea a quella delle televisioni aderenti e rappresenta quindi il massimo confronto tra emittenti pubbliche d'Europa, per la prima volta anche in una seduta comune.
I partecipanti, si legge nell'invito, saranno incoraggiati a condividere i problemi reali che devono affrontare nell'ambiente dei media. Ad esempio modificando l'offerta dei programmi FM, la collaborazione con terze parti commerciali, la sfida del passaggio al digitale e il cambiamento dei modelli di ascolto e le tendenze del pubblico. Gran parte del programma sarà costruito intorno a casi di studio presentati da parte delle organizzazioni aderenti.
Durante l'Assemblea, per la prima volta, i colleghi radiofonici e televisivi si riuniranno per una sessione congiunta. La discussione verterà sul contatto con la società e su come le organizzazioni possono sviluppare al meglio il loro sostegno al concetto di servizio pubblico.
Il Paese ospitante conta anche di mostrare ai convenuti le sue particolarità, dal quadrilinguismo alle recenti realizzazioni infrastrutturali tra cui il nuovo tunnel del Gottardo che sarà aperto dopo poche settimane.
522 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (105 Live)
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
WNHU
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 23 aprile 2017
A Pontecchio Marconi le celebrazioni marconiane del 25 aprile; radio digitale, nuovi test in Algeria; il presidente del PBS Malta ha ricevuto la Legion d'Onore; annullo speciale per la giornata marconiana.

Notiziario Italradio 16 apr 2017
Si e' spento Gianni Boncompagni; problemi al trasmettitore della Radio Argentina al Mundo; una via di Firenze dedicata a Ettore Berbabei; aumentano le radio disponibili su Tivusat.

Notiziario Italradio 9 apr 2017
Trasmissioni pasquali in onde corte dal Vaticano; successo per il seminario della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; annunciato un nuovo canale radiofonico per i bambini; un annullo per i radioamatori italiani.

Notiziario Italradio 2 apr 2017
Nuovo programma in italiano dal Canada; Mattarella elogia il ruolo sociale della radio; manutenzione straordinaria sul portale Italradio; la televisione cipriota in un francobollo.

On line

0 utenti registrati e 75 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.