Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Internet: un ufficio per il dominio .catholic

Di LC, 04 Apr 2016 - 16:22

Web

Con 7 informatici guidati dall'ing. Milita, già responsabile del settore informatico della Radio Vaticana, è stato costituito un ufficio vaticano per utilizzare il domino internet ".catholic" reso dipsonibile lo scorso novembre dall'ICANN in accordo col Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali.
Secondo il notiziario della Radio Vaticana del 4 aprile 2016, l'ufficio è nato su impulso della Segreteria di Stato e della Segreteria per la Comunicazione. L'ufficio “DotCatholic” ha lo scopo di utilizzare il dominio Internet generico di primo livello ".catholic" per condividere gli insegnamenti, il messaggio ed i valori della Chiesa Cattolica secondo assegnazioni ufficiali.
Già 5 anni fa, in un'intervista alla Radio Vaticana (http://it.radiovaticana.va/storico/2011/06/20/giornata_storica_per_il_web_che_cambia_volto_con_la_liberalizzazione/it1-497789) l'ing. Mauro Milita, ora nominato alla guida dell'ufficio, prefigurava l'importanza dell'apertura di nuovi domini di primo livello per lo sviluppo ulteriore della rete.
Ricordiamo che il dominio ".va" è invece assegnato allo Stato Città del Vaticano e gestito dal Governatorato della Città del Vaticano, attraverso il proprio Ufficio delle telecomunicazioni.
1392 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (RadiovaticanaItalia)
Rete Rossa:
Radio Capodistria
Rete Azzurra:
WNHU
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 4 marzo 2018
Per Coltano possibile aiuto dall'estero; TV Capodistria cambia numerazione su TVSat; assegnato a Francois Rancy il Premio Lifetime Acheivement Award; annulli croati per il 75.o anniversario della morte di Tesla.

Notiziario Italradio 25 febbraio 2018
Il referendum sull'evoluzione del canone in Svizzera verso il no; il programma italiano di Radio Cairo diffuso in streaming; nuovo sito per Radio e TV Capodistria; il CP della Rai di Milano potrebbe essere spostato al Portello.

Notiziario Italradio 18 febbraio 2018
Celebrata la Giornata Mondiale della Radio; confermato il ritorno in onda della RAE; la ticinese Radio 3i batte il record mondiale di diretta; un francobollo per Nikola Tesla;

Notiziario Italradio 11 febbraio 2018
Mostra marconiana a Bologna; problemi al trasmettitore di Croce Bianca; Giornata Mondiale della Radio 2018; il 50° anniversario delle televisione israeliana in un francobollo.

On line

0 utenti registrati e 79 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.