Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Internet: un ufficio per il dominio .catholic

Di LC, 04 Apr 2016 - 16:22

Web

Con 7 informatici guidati dall'ing. Milita, già responsabile del settore informatico della Radio Vaticana, è stato costituito un ufficio vaticano per utilizzare il domino internet ".catholic" reso dipsonibile lo scorso novembre dall'ICANN in accordo col Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali.
Secondo il notiziario della Radio Vaticana del 4 aprile 2016, l'ufficio è nato su impulso della Segreteria di Stato e della Segreteria per la Comunicazione. L'ufficio “DotCatholic” ha lo scopo di utilizzare il dominio Internet generico di primo livello ".catholic" per condividere gli insegnamenti, il messaggio ed i valori della Chiesa Cattolica secondo assegnazioni ufficiali.
Già 5 anni fa, in un'intervista alla Radio Vaticana (http://it.radiovaticana.va/storico/2011/06/20/giornata_storica_per_il_web_che_cambia_volto_con_la_liberalizzazione/it1-497789) l'ing. Mauro Milita, ora nominato alla guida dell'ufficio, prefigurava l'importanza dell'apertura di nuovi domini di primo livello per lo sviluppo ulteriore della rete.
Ricordiamo che il dominio ".va" è invece assegnato allo Stato Città del Vaticano e gestito dal Governatorato della Città del Vaticano, attraverso il proprio Ufficio delle telecomunicazioni.
1745 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Special Broadcasting Service
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Romania 1989 (Seconda puntata)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 20 novembre 2018
Il 24 novembre l'assemblea della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; nuovi orari dei programmi internazionali in italiano; la radio argentina per l'estero compie 60 anni; nuova emissione delle poste tedesche sulla storia della televisione.

Notiziario Italradio 13 ottobre 2018
Si è svolto a Lugano il Premio Moebius 2018: dichiarazione di Alessio Petralli; sempre alta la fiducia degli italiani nella radio; cambia la distribuzione dei programmi Rai negli Stati Uniti; Radio Belgrade in un francobollo serbo.

Notiziario Italradio 6 ottobre 2018
Si completa il programma del XV Forum Italradio; la Svizzera abbandonera' la TV via etere; nuovo concorso di Radio Romania Internazionale; due collezioni sul tema radiofonico iscritte a Veronafil.

Notiziario Italradio 29 settembre 2018
Annunciato il XV Forum Italradio; possibile chiusura per il programma italiano dall'Iran; parte il palinsesto invernale di Radio Capodistria; Qui Italradio ritrasmesso anche da Radio Radicale.

On line

1 utente registrato e 119 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.