Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio Vaticana, il saluto all'ing. Pacifici

Di LC, 21 Lug 2016 - 18:05 (Ultima modifica: 21 Lug 2016)

Rassegna stampa

Il 20 luglio l'ing. Costantino Pacifici, vice-direttore tecnico della Radio Vaticana, è stato festeggiato per il compimento dei suoi 40 anni di servizio attivo nel grande centro a onde corte di Santa Maria di Galeria, uno dei più importanti del mondo anche per la ricerca e le applicazioni scientifiche di cui è protagonista.
Italradio si unisce al ringraziamento per l'opera dell'ing. Pacifici che ha sempre sostenuto le iniziative del comitato per la diffusione della radiofonia italofona in campo internazionale.
Riferisce il Radiogiornale della Radio Vaticana che alla presenza di "mons. Dario Edoardo Viganó e mons. Lucio Adrian Ruiz, rispettivamente prefetto e segretario della Segreteria per la Comunicazione; padre Federico Lombardi, già direttore generale della Radio Vaticana; padre Andrzej Majewski, attuale direttore dei programmi della nostra emittente, e numerosi altri colleghi", è stato letto l'encomio della Segreteria per la Comunicazione nel quale si afferma lo "spirito di dedizione e disinteresse e con competenza scientifica e tecnica, contribuendo alla realizzazione, allo sviluppo e alla piena efficienza degli impianti di radiodiffusione” della Radio Vaticana.
Ricordando poi il suo contributo per “la promozione internazionale di Radio Vaticana e delle Telecomunicazioni vaticane”, la missiva sottolinea il suo “senso di appartenenza alle finalità dell’emittente” e la sua “intelligenza scientifica” a servizio della diffusione del Vangelo e del magistero pontificio “fino ai confini della Terra”. Una “appartenenza sincera” dimostrata dal nostro collega “a non piccolo prezzo in occasione delle vicende giudiziarie legate al presunto inquinamento elettromagnetico”.
Nato nel 1946, l’Ing. Pacifici è arrivato alla Radio Vaticana nel 1975 ed è stato tra i testimoni della grande WRC di quell'anno a Ginevra acquisendo tra l'altro un'esperienza internazionale eccezionale in sede UIT.
469 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Tirana
Rete Rossa:
Radio Tirana
Rete Azzurra:
Radio Cina Internazionale
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 28 maggio 2017
La Radio Argentina in italiano ancora assente dalle onde corte; la radio e' il mezzo che riscuote maggior fiducia, secondo l'UER; in crescita il numero di radio che trasmettono sul DTT; confermato il francobollo italiano su Carosello.

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

On line

1 utente registrato e 61 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.