Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radioamatori a Coltano nel nome di Marconi

Di LC, 13 Ago 2016 - 16:17 (Ultima modifica: 05 Set 2016)

Immagine 0 per Radioamatori a Coltano nel nome di Marconi
Sarà Pisa ad ospitare il III Meeting del CSMI (Coordinamento Stazioni Marconiane Italiane) dove la locale Sezione ARI gestisce la stazione marconiana IY5PIS di Coltano, i prossimi 24-25 settembre, in collaborazione col Mediterraneo DX Club. La stazione radiomatoriale sarà in funzione durante il convegno. Il ruolo storico e scientifico della stazione trasmittente di Coltano sarà presentato dal Prof. Filippo Giannetti.
Sabato 24 settembre mattina, nella Villa Medicea di Coltano, si svolgerà l'incontro delle stazioni aderenti al CSMI seguito da una conferenza sul Centro Radio di Coltano tenuta dal prof. Filippo Giannetti dell’Università di Pisa e membro del Comitato scientifico di Italradio, che sta svolgendo da tempo un importante studio sulla storica stazione sempre in attesa di un autentico interesse da parte delle autorità competenti, che da anni si dibattono tra difficoltà burocratiche e complesse questioni storiche. Il sito di Coltano, oltre al rudere della stazione marconiana e ad alcuni basamenti dell'impressionante apparato di antenne, contiene anche la stazione onda media (657 kHz) della Rai, l'unica della Toscana.
Per informazioni: http://csmi.altervista.org/meeting2016.htm
e: http://www.mdxc.org/meeting2016/programma/
679 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Tirana
Rete Azzurra:
Radio Cina Internazionale
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 17 dicembre 2017
Nasce il portale Vatican News; allo studio nuove norme per radio e televisione on line in Europa; il francobollo bielorusso sulla radiotelevisione Mir; il notiziario Italradio torna nel 2018.

Notiziario Italradio 10 dicembre 2017
Pubblicato il nuovo saggio di Italradio; incontro sulla radio e il digitale a Roma; sempre vivo l’interesse per Coltano; emissione congiunta per celebrare la radiotelevisione Mir.

Notiziario Italradio 3 dicembre 2017
Annunciato il Contest Attilio Leoni 2018; i 50 anni di Euroradio; la personalita' dell’anno a Radio Romania Internazionale; la busta postale russa per il 90.o anniversario del CCIR/ITU-R.

Notiziario Italradio 26 novembre 2017
Proposta la vendita obbligatori di apparecchi radio con ricezione digitale; il direttore della RTV Slovena in visita a Capodistria; celebrato a Ginevra il 90.o anniversario del CCIR/ITU-R; presentato il francobollo per Carosello.

On line

0 utenti registrati e 74 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.