Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Collaborazione RAI - Radio Cina Internazionale: un giorno insieme

Di LC, 05 Set 2016 - 10:20

Rassegna stampa

In occasione della giornata italo-cinese del 5 settembre, che cade nel corso della riunione dei capi di Stato e di governo del G20 ad Hangzhou, è in svolgimento una programmazione straordinaria dei canali radio della RAI nell’ambito delle iniziative previste dall’accordo di partenariato siglato lo scorso dicembre tra RAI e China Radio International.
Lunedì 5 settembre Radio Rai modifica per una intera giornata la sua programmazione proponendo ampi spazi tematici e di approfondimento dedicati alla Cina. Su Radio 1, Radio 3, Radio 6 Teca e Radio 7 Live si ripartiscono le iniziative sotto il titolo “Italia-Cina: la nuova via della seta”, realizzata in collaborazione con il servizio italiano della radio internazionale di Pechino.
Per seguire la giornata eccone le descrizioni secondo le due emittenti:
http://italian.cri.cn/1781/2016/09/05/63s278984.htm
http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/RADIO-RAI-PER-LA-GIORNATA-SPECIALE-ITALIACINA-0455b472-6417-4729-9641-a45f784b8006.html
Secondo la radio internazionale di Pechino "la giornata speciale sulla Cina del 5 settembre rappresenta esattamente il primo progetto concreto nel quadro di questa collaborazione. Entro il 2016, Radio Cina Internazionale dedicherà una giornata speciale all'Italia per far conoscere al pubblico cinese, a 360 gradi, il fascino e le eccellenze del Bel Paese".
450 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Funkhaus Europa
Rete Azzurra:
Radio Cina Internazionale
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 26 mar 2017
In vigore i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; Radio Tirana annuncia il prossimo abbandono delle onde corte; Gianni Valente critica la riforma dei media vaticani; la replica di monsignor Vigano' a Valente.

Notiziario Italradio 19 mar 2017
Resi noti i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; un editoriale sull'abbandono delle onde corte per l'Europa da parte della Radio Vaticana; la collezione di Italradio vince al Campionato Italiano Cadetti di Filatelia.

Notiziario Italradio 12 mar 2017
Soddisfazione a Capodistria dopo l'incontro con il ministro della cultura sloveno; i vescovi dell'Africa chiedono alla Radio Vaticana il ripristino delle onde corte; approvata la nuova concessione Rai; dubbi sulla legittimità della procedura di assegnazione delle onde medie.

Notiziario Italradio 5 mar 2017
Il ministro della cultura sloveno assicura che i diritti della comunita' italiana non saranno ridimensionati; elevato gradimento degli utenti per il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera; mostra itinerante su Marconi; a Marconi dedicato anche un nuovo annullo delle Poste Italiane.

On line

1 utente registrato e 80 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.