Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Attesa per il ritorno in onda della Radio Argentina

Di LC, 04 Ott 2016 - 21:57

Immagine 0 per Attesa per il ritorno in onda della Radio Argentina
Sarà lanciata il 5 ottobre 2016 alle 19 locali (la mezzanote tra 5 e 6 ottobre in Italia) la nuova "Radio Argentina al Mundo" che incorpora la RAE (Radio Argentina al Exterior) riprendendo le trasmissioni 7 giorni su 7 in 8 lingue, italiano compreso. Una festa all'Auditorio Radio Nacional. Attesa per la scheda definitiva, le frequenze sembrano sempre le stesse (15345 kHz in testa).
L'emittente mantiene le onde corte e le trasmissioni in 8 lingue tra cui anche l'italiano, unendo le capacità di diffusione con internet e le nuove tecnologie connesse.
Ogni programma, della durata di 55 minuti, sarà diffuso in onde corte e riascoltabile nel nuovo sito dell'emittente, anche in versioni podcast adeguate alla ritrasmissione in altri Paesi da parte di radio locali. Su internet ci saranno anche 6 "micro siti" che proporranno play-list di musica argentina di diversa provenienza.
Spazio all'hobby del radioascolto ogni sabato e scansione quotidiana dei programmi con informazione e approfondimenti.
Italradio si augura che il felice sviluppo annunciato possa rinnovare il legame storico col Paese che, nel mondo, più di ogni altro ha accolto la presenza degli italiani.
644 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Schede & Trasmissioni

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Hit.alia
Rete Azzurra:
Special Broadcasting Service
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 19 mar 2017
Resi noti i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; un editoriale sull'abbandono delle onde corte per l'Europa da parte della Radio Vaticana; la collezione di Italradio vince al Campionato Italiano Cadetti di Filatelia.

Notiziario Italradio 12 mar 2017
Soddisfazione a Capodistria dopo l'incontro con il ministro della cultura sloveno; i vescovi dell'Africa chiedono alla Radio Vaticana il ripristino delle onde corte; approvata la nuova concessione Rai; dubbi sulla legittimità della procedura di assegnazione delle onde medie.

Notiziario Italradio 5 mar 2017
Il ministro della cultura sloveno assicura che i diritti della comunita' italiana non saranno ridimensionati; elevato gradimento degli utenti per il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera; mostra itinerante su Marconi; a Marconi dedicato anche un nuovo annullo delle Poste Italiane.

Notiziario Italradio 26 feb 2017
Il vaticanista Sandro Magister stronca la riforma dei media vaticani; la situazione di Radio e TV Capodistria; nuovi sviluppi per la radio digitale in mobilita'; i 50 anni della Sri Lanka Broadcasting Corporation in un francobollo.

On line

0 utenti registrati e 80 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.