Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Attesa per il ritorno in onda della Radio Argentina

Di LC, 04 Ott 2016 - 21:57

Immagine 0 per Attesa per il ritorno in onda della Radio Argentina
Sarà lanciata il 5 ottobre 2016 alle 19 locali (la mezzanote tra 5 e 6 ottobre in Italia) la nuova "Radio Argentina al Mundo" che incorpora la RAE (Radio Argentina al Exterior) riprendendo le trasmissioni 7 giorni su 7 in 8 lingue, italiano compreso. Una festa all'Auditorio Radio Nacional. Attesa per la scheda definitiva, le frequenze sembrano sempre le stesse (15345 kHz in testa).
L'emittente mantiene le onde corte e le trasmissioni in 8 lingue tra cui anche l'italiano, unendo le capacità di diffusione con internet e le nuove tecnologie connesse.
Ogni programma, della durata di 55 minuti, sarà diffuso in onde corte e riascoltabile nel nuovo sito dell'emittente, anche in versioni podcast adeguate alla ritrasmissione in altri Paesi da parte di radio locali. Su internet ci saranno anche 6 "micro siti" che proporranno play-list di musica argentina di diversa provenienza.
Spazio all'hobby del radioascolto ogni sabato e scansione quotidiana dei programmi con informazione e approfondimenti.
Italradio si augura che il felice sviluppo annunciato possa rinnovare il legame storico col Paese che, nel mondo, più di ogni altro ha accolto la presenza degli italiani.
745 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 2)
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 25 giugno 2017
Radio italiana in lutto per la morte di Simonetta Zauli; nuova tabella di marcia per la riforma dei media vaticani; Gianluca Comin: la radio può sostituire tutte le app; programmazione estiva di ItalWebRadio.

Notiziario Italradio 18 giugno 2018
Piu' deboli i segnali DAB dalla Svizzera; un commento di Italradio sulle nuove reti digitali di Radio Rai; Bosnia Erzegovina, servizio pubblico sempre a rischio; una busta postale russa per la fiera internazionale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Notiziario Italradio 11 giugno 2016
Le reti digitali di RadioRai si rinnovano; a rischio le reti tematiche della radio svizzera; timido ritorno delle notizie in inglese su Radio1; un francobollo per l'autorita' delle telecomunicazioni indiana.

Notiziario Italradio 4 giugno 2017
E' stato pubblicato lo studio del prof. Giannetti su Coltano; confermata la presenza di Radio Vaticana Italia sul DTT italiano; cordoglio per la scomparsa di Anna Maria Gambineri; gli anni '70 e la televisione italiana in mostra a Milano.

On line

0 utenti registrati e 100 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.