Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

A Roma l'assemblea della Comunità Italofona

Di LC, 07 Ott 2016 - 12:15

Immagine 0 per A Roma l'assemblea della Comunità Italofona
Si svolge l'11 ottobre a Roma (Rai di via Asiago) l’assemblea annuale della Comunità radiotelevisiva italofona. Previsti interventi della presidente Rai Monica Maggioni e dei dirigenti delle radiotelevisioni pubbliche dei Paesi madrelingua. L’assemblea potrà essere seguito in streaming sul sito della Comunità radiotelevisiva italofona.
Moderata da Marino Sinibaldi Direttore RAI Radio3 una tavola rotonda sul tema “Il ruolo del servizio pubblico nello spazio culturale e linguistico italofono” prevede gli interventi di Marko Filli (Direttore Generale RTV Slovenia), Massimo Riccardo (Direttore Centrale Promozione Cultura e Lingua Italiana MAECI), Franco Siddi (Consigliere di Amministrazione RAI), Mariano Tschuor (Responsabile Mercato e Qualità e Relazioni pubbliche SSRSRG – CH) e monsignor Dario E. Viganò (Prefetto Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede).
Nel pomeriggio Loredana Cornero, Segretaria Generale CRI, farà un bilancio dell'attività della Comunità e presentati la giornata ProGrammatica di Radio3, i prossimi programmi di coproduzione radiofonica, le future iniziative della Comunità, i nuovi associati e verrà consegnato il premio “Adotta un cantante”, progetto in collaborazione con l’Università per stranieri di Siena e l’Associazione Tito Gobbi.
Italradio, membro associato della Comunità, sarà presente.
706 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 3)
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
CHIN 97.9
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

Notiziario Italradio 20 aprile 2017
A Pontecchio Marconi il futuro del wireless; la RAE torna parzialmente sulle onde corte; il prossimo Prix Italia si svolegera' a Milano; anche Radio Tirana sara' ritrasmessa da Radio Miami. .

On line

1 utente registrato e 86 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.