Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Potenza dell'onda media: il calcio italiano in Irlanda su 900 kHz

Di LC, 03 Nov 2016 - 20:53

Altri gruppi

Ascoltatori italiani segnalano a Italradio di ascoltare le partite di questo mercoledì 3 novembre su Radio 1 Rai in onda media 900 kHz dall'Irlanda. Segnale buono, costante, senza disturbi. Dove e come. Non è un exploit ma la gioia dell'onda media senza frontiere.
La vittoria della Roma, il pareggio beffa del Sassuolo nella doppia sfida italo-austriaca in coppa sono il menu dell'ascolto in onda media 900 kHz di Radio 1 riuscito perfettamente questa sera nell'Irlanda meridionale a circa 130 km da Dublino in un normale edificio con una normale radio portatile.
L'impianto di Milano Siziano, per debole che sia diventato, non tradisce gli ascoltatori che ci segnalano e possono confermare di aver seguito le partite.
Se solo ci fosse un minimo di potenza in più o un'antenna migliore l'onda media milanese continuerebbe a svolgere ancor meglio il suo ruolo a favore degli italiani lontani e di quanti si avvicinano al nostro Paese.
699 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Attualità & Altri gruppi

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Radiogiornale della sera)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 25 giugno 2017
Radio italiana in lutto per la morte di Simonetta Zauli; nuova tabella di marcia per la riforma dei media vaticani; Gianluca Comin: la radio può sostituire tutte le app; programmazione estiva di ItalWebRadio.

Notiziario Italradio 18 giugno 2018
Piu' deboli i segnali DAB dalla Svizzera; un commento di Italradio sulle nuove reti digitali di Radio Rai; Bosnia Erzegovina, servizio pubblico sempre a rischio; una busta postale russa per la fiera internazionale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Notiziario Italradio 11 giugno 2016
Le reti digitali di RadioRai si rinnovano; a rischio le reti tematiche della radio svizzera; timido ritorno delle notizie in inglese su Radio1; un francobollo per l'autorita' delle telecomunicazioni indiana.

Notiziario Italradio 4 giugno 2017
E' stato pubblicato lo studio del prof. Giannetti su Coltano; confermata la presenza di Radio Vaticana Italia sul DTT italiano; cordoglio per la scomparsa di Anna Maria Gambineri; gli anni '70 e la televisione italiana in mostra a Milano.

On line

0 utenti registrati e 63 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.