Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Potenza dell'onda media: il calcio italiano in Irlanda su 900 kHz

Di LC, 03 Nov 2016 - 20:53

Altri gruppi

Ascoltatori italiani segnalano a Italradio di ascoltare le partite di questo mercoledì 3 novembre su Radio 1 Rai in onda media 900 kHz dall'Irlanda. Segnale buono, costante, senza disturbi. Dove e come. Non è un exploit ma la gioia dell'onda media senza frontiere.
La vittoria della Roma, il pareggio beffa del Sassuolo nella doppia sfida italo-austriaca in coppa sono il menu dell'ascolto in onda media 900 kHz di Radio 1 riuscito perfettamente questa sera nell'Irlanda meridionale a circa 130 km da Dublino in un normale edificio con una normale radio portatile.
L'impianto di Milano Siziano, per debole che sia diventato, non tradisce gli ascoltatori che ci segnalano e possono confermare di aver seguito le partite.
Se solo ci fosse un minimo di potenza in più o un'antenna migliore l'onda media milanese continuerebbe a svolgere ancor meglio il suo ruolo a favore degli italiani lontani e di quanti si avvicinano al nostro Paese.
631 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 20 aprile 2017
A Pontecchio Marconi il futuro del wireless; la RAE torna parzialmente sulle onde corte; il prossimo Prix Italia si svolegera' a Milano; anche Radio Tirana sara' ritrasmessa da Radio Miami. .

Notiziario Italradio 23 aprile 2017
A Pontecchio Marconi le celebrazioni marconiane del 25 aprile; radio digitale, nuovi test in Algeria; il presidente del PBS Malta ha ricevuto la Legion d'Onore; annullo speciale per la giornata marconiana.

Notiziario Italradio 16 apr 2017
Si e' spento Gianni Boncompagni; problemi al trasmettitore della Radio Argentina al Mundo; una via di Firenze dedicata a Ettore Berbabei; aumentano le radio disponibili su Tivusat.

Notiziario Italradio 9 apr 2017
Trasmissioni pasquali in onde corte dal Vaticano; successo per il seminario della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; annunciato un nuovo canale radiofonico per i bambini; un annullo per i radioamatori italiani.

On line

0 utenti registrati e 65 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.