Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Di nuovo attiva l'onda media di Radio Capodistria

Di LC, 15 Nov 2016 - 11:22 (Ultima modifica: 26 Nov 2016)

Trasmissioni

Sembrano positivamente terminati i lavori all'antenna di Croce Bianca di Pirano (Istria nord-occidentale) col ritorno in onda, già notato nella giornata di lunedì 14 novembre, dei 1170 kHz. Ascoltatori segnalano ricezione buona da varie parti d'Italia, lungo la Penisola, da Gorizia fino a Palermo.
Massimo da Palermo ci scrive in particolare del piacere di aver ritrovato Radio Capodistria in onda sui 1170 kHz dopo l'interruzione dovuta alla riconfigurazione dell'antenna di Croce Bianca.
Il segnale, ricevuto a Palermo centro con un ricevitore Sangean ATS 990x, è pesantemente affetto da fading ma nei momenti di picco è di qualità più che discreta, comprensibile con l'abituale modulazione corposa.
Solo nelle settimane a venire, conclude Massimo che ringraziamo per il suo prezioso controllo, sarà possibile verificare in modo continuativo, al variare della propagazione, le "nuove" condizioni d'ascolto e raffrontarle con le vecchie per valutare in che misura i lavori all'antenna abbiano variato l'ampiezza dell'area di servizio, in questo caso periferica, del segnale in onda media.
Contattato da Italradio il direttore Rocco ci ha confermato la riattivazione, attuata temporaneamente in attesa che siano completati anche i restanti lavori all'antenna che potranno comportare altre interruzioni durante alcune prove finali.
Bentornata Radio Capodistria!
900 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. Radio Capodistria di nuovo in onda su 1170 kHz
    Forse non con l'intensità di un tempo,ma l'ascolto di Radio Capodistria è tornato forte e presente nel nordest Italia.
  2. Radio Capodistria 1170 kHz a Bergamo
    Anche a Bergamo, la sera il segnale è buono.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 2)
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 25 giugno 2017
Radio italiana in lutto per la morte di Simonetta Zauli; nuova tabella di marcia per la riforma dei media vaticani; Gianluca Comin: la radio può sostituire tutte le app; programmazione estiva di ItalWebRadio.

Notiziario Italradio 18 giugno 2018
Piu' deboli i segnali DAB dalla Svizzera; un commento di Italradio sulle nuove reti digitali di Radio Rai; Bosnia Erzegovina, servizio pubblico sempre a rischio; una busta postale russa per la fiera internazionale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Notiziario Italradio 11 giugno 2016
Le reti digitali di RadioRai si rinnovano; a rischio le reti tematiche della radio svizzera; timido ritorno delle notizie in inglese su Radio1; un francobollo per l'autorita' delle telecomunicazioni indiana.

Notiziario Italradio 4 giugno 2017
E' stato pubblicato lo studio del prof. Giannetti su Coltano; confermata la presenza di Radio Vaticana Italia sul DTT italiano; cordoglio per la scomparsa di Anna Maria Gambineri; gli anni '70 e la televisione italiana in mostra a Milano.

On line

0 utenti registrati e 100 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.