Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Coltano: ora anche i fondi congelati

Di LC, 12 Dic 2016 - 22:18

Storia e rievocazioni

Il quotidiano "Il Tirreno" (11 dicembre 2016) ha reso noto che i fondi per la salvaguardia di ciò che resta della stazione radio marconiana di Coltano (Pisa) sono stati congelati dalla Regione Toscana a causa dell'ancora mancante passaggio della storica palazzina dal Demanio al Comune di Pisa. La palazzina intanto è al limite di resistenza fisica dinanzi al degrado che avanza da decenni. Il giornale documenta lo stato dei luoghi: un disastro.
Questa palazzina e questo orizzonte non dovrebbero avere prezzo, sono la culla delle comunicazioni globali moderne, la cellula elementare della rivoluzione digitale, scrive Mario Neri prima di riportare nuove dichiarazioni di amministratori locali e altre persone, per le quali vi rinviamo alla lettura dell'articolo
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2016/12/11/news/la-stazione-radio-marconi-muore-e-la-regione-congela-i-fondi-1.14551601?ref=search
Di particolare impatto la galleria fotografica che il giornale riporta:
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/foto-e-video/2016/12/12/fotogalleria/la-stazione-marconi-a-coltano-1.14556022?ref=search#1
Ogni ulteriore commento è ormai impossibile. E' la catastrofe di un Paese che non ha più coscienza del contributo che ha dato allo sviluppo scientifico mondiale.
441 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Tirana
Rete Rossa:
Radio Tirana
Rete Azzurra:
Radio Cina Internazionale
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 28 maggio 2017
La Radio Argentina in italiano ancora assente dalle onde corte; la radio e' il mezzo che riscuote maggior fiducia, secondo l'UER; in crescita il numero di radio che trasmettono sul DTT; confermato il francobollo italiano su Carosello.

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

On line

1 utente registrato e 64 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.