Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Tvsvizzera.it passa a Swissinfo.ch rinnovando il sito

Di LC, 15 Dic 2016 - 20:03 (Ultima modifica: 17 Dic 2016)

Immagine 0 per Tvsvizzera.it passa a Swissinfo.ch rinnovando il sito
Dal 2017 tvsvizzera.it, il sito internet che cerca di veicolare un minimo di programmazione in italiano agli utenti esteri, anche in diretta, passa sotto la gestione di swissinfo.ch, il portale nato dalla distruzione di Radio Svizzera Internazionale dieci anni fa. Dal 15 dicembre 2015, con leggero anticipo sulla nuova organizzazione, anche il sito internet della piattaforma italofona si rinnova.
Lo scorso luglio, in seguito ad aggiustamenti organizzativi e finanziari, la direzione della Società svizzera di radiotelevisione (SSR) ha deciso di riorientare l'offerta di tvsvizzera.it affidandone la responsabilità editoriale, fin qui garantita dalla Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana (RSI), a swissinfo.ch a partire dal 2017. swissinfo.ch, che ha sede a Berna, è la piattaforma della SSR in dieci lingue che si rivolge all'estero, dopo la fine di Radio Svizzera Internazionale.
Con la nuova organizzazione il sito presenta una nuova grafica, un sistema di navigazione diverso, nuove possibilità di interazione per l'utente. In diretta nelle principali trasmissioni informative tvsvizzera.it offre anche una vasta selezione di contributi audio e video con "un occhio di riguardo per le relazioni italo-svizzere e i temi transfrontalieri. L'elemento video rimarrà centrale. E centrale resterà anche l'obiettivo di promuovere i programmi della RSI in Italia, in particolare quelli legati all'attualità".
Parte della redazione di tvsvizzera.it continuerà infatti a lavorare da Comano, in Ticino, dove ha sede la RSI.
904 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 18 febbraio 2018
Celebrata la Giornata Mondiale della Radio; confermato il ritorno in onda della RAE; la ticinese Radio 3i batte il record mondiale di diretta; un francobollo per Nikola Tesla;

Notiziario Italradio 11 febbraio 2018
Mostra marconiana a Bologna; problemi al trasmettitore di Croce Bianca; Giornata Mondiale della Radio 2018; il 50° anniversario delle televisione israeliana in un francobollo.

Notiziario Italradio 4 febbraio 2018
Su Radio Cairo le Memorie di una radiodipendente; primi interventi alla storica stazione di Coltano; Radio Taiwan International verso l’abbandono delle onde corte;l “Notiziario Tematico” recensisce la collezione “Ricordate la manopola della radio?”

Notiziario Italradio 28 gennaio 2018
Problemi tecnici per la Radio Argentina al Mundo; il messaggio del Papa per la giornata delle comunicazioni sociali; in Norvegia accese polemiche per i dati sullo switch-off radiofonico; nuova serie di francobolli inglese per Il trono di spade.

On line

0 utenti registrati e 84 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.