Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Tvsvizzera.it passa a Swissinfo.ch rinnovando il sito

Di LC, 15 Dic 2016 - 20:03 (Ultima modifica: 17 Dic 2016)

Immagine 0 per Tvsvizzera.it passa a Swissinfo.ch rinnovando il sito
Dal 2017 tvsvizzera.it, il sito internet che cerca di veicolare un minimo di programmazione in italiano agli utenti esteri, anche in diretta, passa sotto la gestione di swissinfo.ch, il portale nato dalla distruzione di Radio Svizzera Internazionale dieci anni fa. Dal 15 dicembre 2015, con leggero anticipo sulla nuova organizzazione, anche il sito internet della piattaforma italofona si rinnova.
Lo scorso luglio, in seguito ad aggiustamenti organizzativi e finanziari, la direzione della Società svizzera di radiotelevisione (SSR) ha deciso di riorientare l'offerta di tvsvizzera.it affidandone la responsabilità editoriale, fin qui garantita dalla Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana (RSI), a swissinfo.ch a partire dal 2017. swissinfo.ch, che ha sede a Berna, è la piattaforma della SSR in dieci lingue che si rivolge all'estero, dopo la fine di Radio Svizzera Internazionale.
Con la nuova organizzazione il sito presenta una nuova grafica, un sistema di navigazione diverso, nuove possibilità di interazione per l'utente. In diretta nelle principali trasmissioni informative tvsvizzera.it offre anche una vasta selezione di contributi audio e video con "un occhio di riguardo per le relazioni italo-svizzere e i temi transfrontalieri. L'elemento video rimarrà centrale. E centrale resterà anche l'obiettivo di promuovere i programmi della RSI in Italia, in particolare quelli legati all'attualità".
Parte della redazione di tvsvizzera.it continuerà infatti a lavorare da Comano, in Ticino, dove ha sede la RSI.
434 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 1)
Rete Rossa:
Special Broadcasting Service
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 23 aprile 2017
A Pontecchio Marconi le celebrazioni marconiane del 25 aprile; radio digitale, nuovi test in Algeria; il presidente del PBS Malta ha ricevuto la Legion d'Onore; annullo speciale per la giornata marconiana.

Notiziario Italradio 16 apr 2017
Si e' spento Gianni Boncompagni; problemi al trasmettitore della Radio Argentina al Mundo; una via di Firenze dedicata a Ettore Berbabei; aumentano le radio disponibili su Tivusat.

Notiziario Italradio 9 apr 2017
Trasmissioni pasquali in onde corte dal Vaticano; successo per il seminario della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; annunciato un nuovo canale radiofonico per i bambini; un annullo per i radioamatori italiani.

Notiziario Italradio 2 apr 2017
Nuovo programma in italiano dal Canada; Mattarella elogia il ruolo sociale della radio; manutenzione straordinaria sul portale Italradio; la televisione cipriota in un francobollo.

On line

0 utenti registrati e 62 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.