Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

In linea il catasto impianti radio tv italiani

Di LC, 17 Dic 2016 - 00:08

Web

Anche in Italia escono finalmente dall'anonimato i dati completi degli impianti radio tv italiani. L'Autorità garante delle Comunicazioni (AGCOM) ha reso consultabile il catasto degli impianti con una semplice pagina di ricerca come accade da anni in altri Paesi. Una fonte importante per tutti gli interessati.
All'indirizzo http://93.63.160.208/catasto/pubblico è possibile effettuare ricerche per aree geografiche, tipologie di impianto, reti di diffusione ed altri criteri.
Interessati tutti gli impianti tv, FM e DAB di tutto il Paese.
L'inserimento dei dati a cura delle imprese del settore è avvenuto nel periodo da settembre a metà dicembre 2016 e il 16 dicembre l"AGCOM ne ha potuto aprire la consultazione.
518 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 2)
Rete Rossa:
Voce della Repubblica Islamica dell'Iran
Rete Azzurra:
Fuori Aula Network
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 19 mar 2017
Resi noti i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; un editoriale sull'abbandono delle onde corte per l'Europa da parte della Radio Vaticana; la collezione di Italradio vince al Campionato Italiano Cadetti di Filatelia.

Notiziario Italradio 12 mar 2017
Soddisfazione a Capodistria dopo l'incontro con il ministro della cultura sloveno; i vescovi dell'Africa chiedono alla Radio Vaticana il ripristino delle onde corte; approvata la nuova concessione Rai; dubbi sulla legittimità della procedura di assegnazione delle onde medie.

Notiziario Italradio 5 mar 2017
Il ministro della cultura sloveno assicura che i diritti della comunita' italiana non saranno ridimensionati; elevato gradimento degli utenti per il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera; mostra itinerante su Marconi; a Marconi dedicato anche un nuovo annullo delle Poste Italiane.

Notiziario Italradio 26 feb 2017
Il vaticanista Sandro Magister stronca la riforma dei media vaticani; la situazione di Radio e TV Capodistria; nuovi sviluppi per la radio digitale in mobilita'; i 50 anni della Sri Lanka Broadcasting Corporation in un francobollo.

On line

1 utente registrato e 101 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.