Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Si avvicinano a 3 milioni gli utenti Tivusat in Italia

Di LC, 23 Dic 2016 - 13:33

Immagine 0 per Si avvicinano a 3 milioni gli utenti Tivusat in Italia
La piattaforma satellitare Tivùsat ha superato quota 2.900.000 carte attivate. La diffusione satellitare gratuita della televisione in chiaro, che integra il servizio digitale terrestre, distribuisce con propria numerazione 76 canali tv e 33 radiofonici agli abbonati alla tv in Italia.
Su Tivùsat vengono diffusi anche i canali in alta definizione. Dai primi di gennaio, tutti i canali Rai saranno infatti su Tivùsat anche in alta definizione mentre l'emittente pubblica ha realizzato nel corso del 2016 via Tivusat anche la diffusione di programmi in 4K, dagli Europei di calcio alla fiction I Medici. Col decoder satellitare Tivusat sono visibili anche tutti i canali tv e ascoltabili quelli radiofonici diffusi via satellite in chiaro, con centinaia di diversi canali che si sommano a quelli con numerazione propria tivusat.
Tivù S.r.l., che gestisce la piattaforma, è una società costituita tra Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo. L'accesso tramite il decoder avviene con una "smart card" ottenibile da chiunque abbonato alla tv in Italia.
392 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Hit.alia
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

Notiziario Italradio 20 aprile 2017
A Pontecchio Marconi il futuro del wireless; la RAE torna parzialmente sulle onde corte; il prossimo Prix Italia si svolegera' a Milano; anche Radio Tirana sara' ritrasmessa da Radio Miami. .

On line

0 utenti registrati e 67 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.