Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Giornata mondiale della radio il 13 febbraio con Radio Toscana

Di LC, 11 Feb 2017 - 11:03 (Ultima modifica: 08 Mar 2017)

Immagine 0 per Giornata mondiale della radio il 13 febbraio con Radio Toscana
La Radio sei tu, il tema della VI Giornata mondiale della Radio sarà al centro della trasmissione realizzata da Radio Toscana con Italradio, lunedì 13 febbraio 2017, ore 18.30. Il contributo di Italradio e della radiofonia internazionale con testimonianze e voci locali e internazionali.
Intervistati dai giornalisti di Radio Toscana il caporedattore di Radio Vaticana Italia Luca Collodi, il vicario dell'arcivescovo di Firenze mons. Andrea Bellandi, la giornalista di Radio Capodistria Lara Drcic affronteranno da diversi punti di vista il tema della giornata con Franca Taras e il segretario generale di Italradio Luigi Cobisi.
Il programma, inserito nella programmazione di attualità della radio, unirà l'esperienza della radiofonia locale a quella internazionale riaffermando il valore di una radio che parla ma è anche capace di ascoltare tutti e diventare di tutti.
La Giornata Mondiale della Radio, indetta dall'Unesco seguendo una prima proposta della Academia Española de la Radio, ricorre in concomitanza con l'anniversario della prima trasmissione della radio delle Nazioni Unite (13 febbraio 1946).
339 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 2)
Rete Rossa:
Voce della Repubblica Islamica dell'Iran
Rete Azzurra:
Fuori Aula Network
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 19 mar 2017
Resi noti i nuovi orari delle trasmissioni in italiano su onde corte; un editoriale sull'abbandono delle onde corte per l'Europa da parte della Radio Vaticana; la collezione di Italradio vince al Campionato Italiano Cadetti di Filatelia.

Notiziario Italradio 12 mar 2017
Soddisfazione a Capodistria dopo l'incontro con il ministro della cultura sloveno; i vescovi dell'Africa chiedono alla Radio Vaticana il ripristino delle onde corte; approvata la nuova concessione Rai; dubbi sulla legittimità della procedura di assegnazione delle onde medie.

Notiziario Italradio 5 mar 2017
Il ministro della cultura sloveno assicura che i diritti della comunita' italiana non saranno ridimensionati; elevato gradimento degli utenti per il servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera; mostra itinerante su Marconi; a Marconi dedicato anche un nuovo annullo delle Poste Italiane.

Notiziario Italradio 26 feb 2017
Il vaticanista Sandro Magister stronca la riforma dei media vaticani; la situazione di Radio e TV Capodistria; nuovi sviluppi per la radio digitale in mobilita'; i 50 anni della Sri Lanka Broadcasting Corporation in un francobollo.

On line

1 utente registrato e 101 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.