Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La Comunità Italiana a Lubiana per RTV Capodistria

Di LC, 10 Mar 2017 - 22:35

Altri gruppi

Sembra emergere un quadro migliore dall'incontro con il ministro della cultura sloveno Peršak della delegazione della comunità italiana dell'Istria ricevuta oggi a Lubiana sul futuro di RTV Capodistria. Non sarebbero diminuiti né i finanziamenti statali poiché la presenza dei programmi italiani è considerata una "realtà di fatto".
Una realtà da non diminuire, tenendo presente anche i nuovi media. Nei prossimi mesi sarà più chiara la strategia del governo sloveno verso la nuova legge RTV. All'attenzione del ministro anche misure per superare la precarietà dei finanziamenti. Promesse di stabilità all'intera comunità sarebbero state espresse dal ministro ma non vi sono possibilità di finanziamenti aggiuntivi. Sempre elevata l'attenzione della comunità italiana. Al termine dell'incontro che sia il TG di TV Capodistria che l'edizione dell'11 marzo del quotidiano fiumano "La Voce del Popolo" giudicano positivo, il ministro Peršak non ha tuttavia concesso alcuna intervista.
269 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 1)
Rete Rossa:
Special Broadcasting Service
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 23 aprile 2017
A Pontecchio Marconi le celebrazioni marconiane del 25 aprile; radio digitale, nuovi test in Algeria; il presidente del PBS Malta ha ricevuto la Legion d'Onore; annullo speciale per la giornata marconiana.

Notiziario Italradio 16 apr 2017
Si e' spento Gianni Boncompagni; problemi al trasmettitore della Radio Argentina al Mundo; una via di Firenze dedicata a Ettore Berbabei; aumentano le radio disponibili su Tivusat.

Notiziario Italradio 9 apr 2017
Trasmissioni pasquali in onde corte dal Vaticano; successo per il seminario della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; annunciato un nuovo canale radiofonico per i bambini; un annullo per i radioamatori italiani.

Notiziario Italradio 2 apr 2017
Nuovo programma in italiano dal Canada; Mattarella elogia il ruolo sociale della radio; manutenzione straordinaria sul portale Italradio; la televisione cipriota in un francobollo.

On line

0 utenti registrati e 60 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.