Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La Comunità Italiana a Lubiana per RTV Capodistria

Di LC, 10 Mar 2017 - 22:35

Altri gruppi

Sembra emergere un quadro migliore dall'incontro con il ministro della cultura sloveno Peršak della delegazione della comunità italiana dell'Istria ricevuta oggi a Lubiana sul futuro di RTV Capodistria. Non sarebbero diminuiti né i finanziamenti statali poiché la presenza dei programmi italiani è considerata una "realtà di fatto".
Una realtà da non diminuire, tenendo presente anche i nuovi media. Nei prossimi mesi sarà più chiara la strategia del governo sloveno verso la nuova legge RTV. All'attenzione del ministro anche misure per superare la precarietà dei finanziamenti. Promesse di stabilità all'intera comunità sarebbero state espresse dal ministro ma non vi sono possibilità di finanziamenti aggiuntivi. Sempre elevata l'attenzione della comunità italiana. Al termine dell'incontro che sia il TG di TV Capodistria che l'edizione dell'11 marzo del quotidiano fiumano "La Voce del Popolo" giudicano positivo, il ministro Peršak non ha tuttavia concesso alcuna intervista.
468 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 2)
Rete Rossa:
Radio Cina Internazionale
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Radiodentello 23 luglio 2017
Riscopriamo il piacere di collezionare francobolli a soggetto radiotelevisivo. Terza parte: i primi acquisti per le prime pagine d'album.

Notiziario Italradio 16 luglio 2017
Dal 19 luglio nuovi tagli all'informazione della Radio Vaticana; Antonio Rocco riconfermato vicedirettore della RTV Slovena; ottima ricezione di Radio Tunisi nel nuovo orario serale; radio e sport in un francobollo russo.

Radiodentello 9 luglio 2017
Riscopriamo il piacere di collezionare francobolli a soggetto radiotelevisivo. Seconda parte: come fare un elenco personale di francobolli.

Radiodentello 2 luglio 2017
Riscopriamo il piacere di collezionare francobolli a soggetto radiotelevisivo. Prima parte: definire il soggetto della raccolta.

On line

0 utenti registrati e 49 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.