Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La Comunità Italiana a Lubiana per RTV Capodistria

Di LC, 10 Mar 2017 - 22:35

Altri gruppi

Sembra emergere un quadro migliore dall'incontro con il ministro della cultura sloveno Peršak della delegazione della comunità italiana dell'Istria ricevuta oggi a Lubiana sul futuro di RTV Capodistria. Non sarebbero diminuiti né i finanziamenti statali poiché la presenza dei programmi italiani è considerata una "realtà di fatto".
Una realtà da non diminuire, tenendo presente anche i nuovi media. Nei prossimi mesi sarà più chiara la strategia del governo sloveno verso la nuova legge RTV. All'attenzione del ministro anche misure per superare la precarietà dei finanziamenti. Promesse di stabilità all'intera comunità sarebbero state espresse dal ministro ma non vi sono possibilità di finanziamenti aggiuntivi. Sempre elevata l'attenzione della comunità italiana. Al termine dell'incontro che sia il TG di TV Capodistria che l'edizione dell'11 marzo del quotidiano fiumano "La Voce del Popolo" giudicano positivo, il ministro Peršak non ha tuttavia concesso alcuna intervista.
334 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
I.R.R.S. (La Buona Novella)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

Notiziario Italradio 20 aprile 2017
A Pontecchio Marconi il futuro del wireless; la RAE torna parzialmente sulle onde corte; il prossimo Prix Italia si svolegera' a Milano; anche Radio Tirana sara' ritrasmessa da Radio Miami. .

On line

0 utenti registrati e 70 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.