Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

RSI: streaming in accumulo

Di LC, 27 Mar 2017 - 21:24

Immagine 0 per RSI: streaming in accumulo
Una scoperta avvenuta per errore (con tanto di segnalazione all'emittente): la possibilità di risentire già dal player del sito internet della Radio della Svizzera Italiana i programmi di almeno 8 ore prima posizionando il cursore, come in un registratore, sul minuto prescelto. Un servizio semplice e diretto per tutte e tre le reti. Come funziona.
Acceso il player http://www.rsi.ch/play/radio/livepopup/rete-uno ad esempio sulla Rete Uno il cursore si posizione in coda alla riga rossa che segnala la presenza della trasmissione, in prossimità dell'orologio che indica (a destra della riga) l'ora attuale. E' così in onda, con un leggerissimo ritardo, il programma in quel momento distribuito anche dai canali hertziani. Provando a spostare verso sinistra, col mouse, l'orologio torna indietro e segnala l'ora di diffusione della trasmissione via via richiamata, fino a circa 6 ore indietro. Lasciando il mouse il programma scorre dall'ora prescelta e consente di ascoltare la radio come se fossimo effettivamente tornati indietro.
La trasmissione ad accumulo in pratica acquisisce minuto dopo minuto un pacchetto di dati del programma in onda e lo accoda alle sei ore registrate cancellando il minuto più lontano. Un servizio simpatico per chi è in ritardo... e tutti sappiamo quanto nel corso di una giornata accada spesso. Utile anche per chi viene interrotto da una telefonata o una visita, purché non duri più di 6 ore.
483 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Ultime notizie riguardanti Attualità & Web

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 18 giugno 2018
Piu' deboli i segnali DAB dalla Svizzera; un commento di Italradio sulle nuove reti digitali di Radio Rai; Bosnia Erzegovina, servizio pubblico sempre a rischio; una busta postale russa per la fiera internazionale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Notiziario Italradio 11 giugno 2016
Le reti digitali di RadioRai si rinnovano; a rischio le reti tematiche della radio svizzera; timido ritorno delle notizie in inglese su Radio1; un francobollo per l'autorita' delle telecomunicazioni indiana.

Notiziario Italradio 4 giugno 2017
E' stato pubblicato lo studio del prof. Giannetti su Coltano; confermata la presenza di Radio Vaticana Italia sul DTT italiano; cordoglio per la scomparsa di Anna Maria Gambineri; gli anni '70 e la televisione italiana in mostra a Milano.

Notiziario Italradio 28 maggio 2017
La Radio Argentina in italiano ancora assente dalle onde corte; la radio e' il mezzo che riscuote maggior fiducia, secondo l'UER; in crescita il numero di radio che trasmettono sul DTT; confermato il francobollo italiano su Carosello.

On line

0 utenti registrati e 63 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.