Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

RSI: streaming in accumulo

Di LC, 27 Mar 2017 - 21:24

Immagine 0 per RSI: streaming in accumulo
Una scoperta avvenuta per errore (con tanto di segnalazione all'emittente): la possibilità di risentire già dal player del sito internet della Radio della Svizzera Italiana i programmi di almeno 8 ore prima posizionando il cursore, come in un registratore, sul minuto prescelto. Un servizio semplice e diretto per tutte e tre le reti. Come funziona.
Acceso il player http://www.rsi.ch/play/radio/livepopup/rete-uno ad esempio sulla Rete Uno il cursore si posizione in coda alla riga rossa che segnala la presenza della trasmissione, in prossimità dell'orologio che indica (a destra della riga) l'ora attuale. E' così in onda, con un leggerissimo ritardo, il programma in quel momento distribuito anche dai canali hertziani. Provando a spostare verso sinistra, col mouse, l'orologio torna indietro e segnala l'ora di diffusione della trasmissione via via richiamata, fino a circa 6 ore indietro. Lasciando il mouse il programma scorre dall'ora prescelta e consente di ascoltare la radio come se fossimo effettivamente tornati indietro.
La trasmissione ad accumulo in pratica acquisisce minuto dopo minuto un pacchetto di dati del programma in onda e lo accoda alle sei ore registrate cancellando il minuto più lontano. Un servizio simpatico per chi è in ritardo... e tutti sappiamo quanto nel corso di una giornata accada spesso. Utile anche per chi viene interrotto da una telefonata o una visita, purché non duri più di 6 ore.
1766 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
RAI (Radio 3)
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 20 novembre 2018
Il 24 novembre l'assemblea della Comunita' Radiotelevisiva Italofona; nuovi orari dei programmi internazionali in italiano; la radio argentina per l'estero compie 60 anni; nuova emissione delle poste tedesche sulla storia della televisione.

Notiziario Italradio 13 ottobre 2018
Si è svolto a Lugano il Premio Moebius 2018: dichiarazione di Alessio Petralli; sempre alta la fiducia degli italiani nella radio; cambia la distribuzione dei programmi Rai negli Stati Uniti; Radio Belgrade in un francobollo serbo.

Notiziario Italradio 6 ottobre 2018
Si completa il programma del XV Forum Italradio; la Svizzera abbandonera' la TV via etere; nuovo concorso di Radio Romania Internazionale; due collezioni sul tema radiofonico iscritte a Veronafil.

Notiziario Italradio 29 settembre 2018
Annunciato il XV Forum Italradio; possibile chiusura per il programma italiano dall'Iran; parte il palinsesto invernale di Radio Capodistria; Qui Italradio ritrasmesso anche da Radio Radicale.

On line

0 utenti registrati e 145 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.