Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio City 2017: da Milano in diretta per 70 ore

Di LC, 18 Apr 2017 - 21:26 (Ultima modifica: 01 Mag 2017)

Immagine 0 per Radio City 2017: da Milano in diretta per 70 ore
200 emittenti di tutta Europa in 70 ore di diretta, questi idati più evidenti del Radio City in programma a Milano dal 21 al 23 aprile. Come già lo scorso anno è stato attivato un canale DAB temporaneo. Primo raduno nazionale delle radio della salute mentale.
Radio City (a Padiglione Unicredit, piazza Gae Aulenti ai grattacieli davanti la stazione di Porta Garibaldi) giunge alla terza edizione "per celebrare il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo, ma anche quello che meglio sta attraversando la rivoluzione digitale, rinnovando linguaggio e piattaforme".
Tra le conferenze quelle col direttore Artistico della radio pubblica norvegese Knut Henrik Ytre-Arne, che ha appena lasciato l’FM per il DAB, e il direttore dell’EBU - UER Graham Dixon.
Già dal 21 aprile studi radiofonici temporanei ospiteranno le radio nazionali e locali di tutta Italia, le emittenti internazionali e quelle universitarie e molte webradio.
La Rai è presente con tutte e tre le reti poi ci sono Radio Capital, RDS, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Radio24, RadioItaliaAnni60, RadioInBlu (con alcune radio regionali dei circuiti cattolici) Radio Fiume Ticino, Discoradio, HR2 (Croazia), Latvjas Radio (Lettonia), Radio San Marino, Radio Musica, Radio Beckwith, Radio Number One, Radio Lombardia, Radio Popolare, Radio Panda, Radiogiornale Sicilia e Share Radio.
Sabato 22 trenta radio della salute mentale di tutta Italia si riuniscono sul tema “scrittori compulsivi a servizio della salute”. Parallelamente Susan Marjetti, direttrice della radio pubblica canadese CBC, parlerà del futuro della radiofonia.
Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, sarà presente con tre emittenti radiofoniche della Basilicata: Radio Radiosa, Radio Raptus e Radio Tour.
Domenica 23 la festa finale di RadioCity e Tempo di Libri, in occasione della Giornata Mondiale del Libro.
421 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (I giochi dell'armonia)
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 18 giugno 2018
Piu' deboli i segnali DAB dalla Svizzera; un commento di Italradio sulle nuove reti digitali di Radio Rai; Bosnia Erzegovina, servizio pubblico sempre a rischio; una busta postale russa per la fiera internazionale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Notiziario Italradio 11 giugno 2016
Le reti digitali di RadioRai si rinnovano; a rischio le reti tematiche della radio svizzera; timido ritorno delle notizie in inglese su Radio1; un francobollo per l'autorita' delle telecomunicazioni indiana.

Notiziario Italradio 4 giugno 2017
E' stato pubblicato lo studio del prof. Giannetti su Coltano; confermata la presenza di Radio Vaticana Italia sul DTT italiano; cordoglio per la scomparsa di Anna Maria Gambineri; gli anni '70 e la televisione italiana in mostra a Milano.

Notiziario Italradio 28 maggio 2017
La Radio Argentina in italiano ancora assente dalle onde corte; la radio e' il mezzo che riscuote maggior fiducia, secondo l'UER; in crescita il numero di radio che trasmettono sul DTT; confermato il francobollo italiano su Carosello.

On line

0 utenti registrati e 77 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.