Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Nicola Marini presidente dell'Ordine dei Giornalisti

Di LC, 20 Apr 2017 - 20:35 (Ultima modifica: 20 Apr 2017)

Immagine 0 per Nicola Marini presidente dell'Ordine dei Giornalisti
Nicola Marini è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti. Professionista, volto noto della Rai regionale e dei servizi sportivi. Marini presiederà l'Ordine nella retta finale dell'attuale mandato, in attesa del varo del decreto attuativo della legge che ha modificato l'organismo. Al Presidente della Giuria del Premio Italradio i più sinceri auguri di buon lavoro nel nuovo incarico. La sua passione per la radio.
Nicola Marini è stato eletto al secondo turno con 73 voti su 128. Nella sessione romana del Forum Italradio 2014, ospitata presso l'Ordine dei giornalisti di cui è stato per dieci anni tesoriere, Marini dichiarò la sua passione per la radio dando per persa la battaglia per un notiziario regionale nel tardo pomeriggio su Radio 1 pur restando "convinto che pochi minuti in più per l'informazione regionale alla radio sarebbero utilissimi". L'idea del notiziario del pomeriggio in ogni regione si avverò dopo poche settimane i giornali radio regionali della Rai si arricchirono di un appuntamento in più, alle 18.30 di ogni giorno feriale. Come nella sua azione all'Ordine, anche per la radio Nicola Marini si rivelava paziente costruttore nonostante le difficoltà.
Cfr.:
http://portale.italradio.org/index.php?module=News&func=display&sid=3238
http://portale.italradio.org/index.php?module=News&func=display&sid=3257
182 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Hit.alia
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

Notiziario Italradio 20 aprile 2017
A Pontecchio Marconi il futuro del wireless; la RAE torna parzialmente sulle onde corte; il prossimo Prix Italia si svolegera' a Milano; anche Radio Tirana sara' ritrasmessa da Radio Miami. .

On line

0 utenti registrati e 70 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.