Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Nicola Marini presidente dell'Ordine dei Giornalisti

Di LC, 20 Apr 2017 - 20:35 (Ultima modifica: 20 Apr 2017)

Immagine 0 per Nicola Marini presidente dell'Ordine dei Giornalisti
Nicola Marini è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti. Professionista, volto noto della Rai regionale e dei servizi sportivi. Marini presiederà l'Ordine nella retta finale dell'attuale mandato, in attesa del varo del decreto attuativo della legge che ha modificato l'organismo. Al Presidente della Giuria del Premio Italradio i più sinceri auguri di buon lavoro nel nuovo incarico. La sua passione per la radio.
Nicola Marini è stato eletto al secondo turno con 73 voti su 128. Nella sessione romana del Forum Italradio 2014, ospitata presso l'Ordine dei giornalisti di cui è stato per dieci anni tesoriere, Marini dichiarò la sua passione per la radio dando per persa la battaglia per un notiziario regionale nel tardo pomeriggio su Radio 1 pur restando "convinto che pochi minuti in più per l'informazione regionale alla radio sarebbero utilissimi". L'idea del notiziario del pomeriggio in ogni regione si avverò dopo poche settimane i giornali radio regionali della Rai si arricchirono di un appuntamento in più, alle 18.30 di ogni giorno feriale. Come nella sua azione all'Ordine, anche per la radio Nicola Marini si rivelava paziente costruttore nonostante le difficoltà.
Cfr.:
http://portale.italradio.org/index.php?module=News&func=display&sid=3238
http://portale.italradio.org/index.php?module=News&func=display&sid=3257
1228 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

1 utente registrato e 90 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.