Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Onde corte: qualcuno ci (ri)pensa

Di LC, 01 Mag 2017 - 11:27 (Ultima modifica: 17 Mag 2017)

Trasmissioni

Dal 2 maggio la RAE (Radio Argentina al Mundo) riprenderà alcune trasmissioni in onde corte dalla WRMI di Miami in attesa del ripristino del proprio trasmettitore. Anche per Radio Tirana è stata trovata un'onda corta dalla Germania. Purtroppo niente in italiano ma una strada è tracciata.
Dal 2 maggio, la RAE trasmetterà, via WRMI Radio Miami Internatiopnal, i suoi programmi in spagnolo e in inglese come segue: da lunedì a venerdì in spagnolo, dalle 22 alle 23 UTC, su 5950 kHz; da martedì a sabato dall’una alle 2 su 9395 kHz, in inglese. I rapporti d’ascolto inviati a per posta saranno confermati con QSL speciale numerata, per sottolineare l’importanza che la RAE attribuisce alla ricezione dei rapporti per confermare l’interesse degli ascoltatori verso le onde corte. L’indirizzo è Casella Postale 555, 1006 Buenos Aires, Argentina.
Anche Radio Tirana ha ripreso parzialmente le trasmissioni in onde corte da impianti di terzi. In Europa le trasmissioni in francese, inglese e tedesco sono ritrasmesse dalla SWS in Germania, su 6005 kHz, dalle 18:30 alle 20 UTC; dalle 19:30 anche su 3985 kHz. In America, Radio Miami International ha avviato dal 27 aprile la ritrasmissione del programma in inglese su 5850 kHz alle 23 UTC.
Come nel caso delle trasmissioni della RAE, purtroppo, da queste ritrasmissioni resta escluso il programma in italiano.
1690 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (I giochi dell'armonia)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
Voce della Repubblica Islamica dell'Iran
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 17 novembre 2018
Ufficializzato il programma del XV Forum Italradio; le manifestazioni per l'80.o anniversario di Radio Tirana; presentato il nuovo aggregatore delle radio italiane; nuova collaborazione di Italradio con il Circolo Filatelico Numismatico Cremonese.

Notiziario Italradio - Edizione Straordinaria
Edizione straordinaria in ricordo dell'ingegner Giovanni Lombardo.

Notiziario Italradio 10 novembre 2018
A Coltano iniziati i lavori per il riposizionamento del cippo dedicato a Marconi; i risultati delle elezioni degli organi dell'UIT; ancora problemi per Radio Cairo; Radio Carlo Antonio Lopez ricordata da un foglietto del Paraguay.

Notiziario Italradio 3 novembre 2018
Mario Maniewicz nuovo direttore dell'ITU-R; Radio Romania ha compiuto novant'anni; il DAB potrebbe discriminare le emittenti locali; satelliti per radioamatori su una moneta lituana.

On line

0 utenti registrati e 84 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.