Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

La Russia ricorda la radio e gli altri media

Di LC, 07 Mag 2017 - 21:12

Immagine 0 per La Russia ricorda la radio e gli altri media
Il 7 maggio ricorre in Russia la giornata della radio. Ricorda i primi esperimenti dello scienziato russo Popov ed è celebrata ogni anno dal 1925 come festa di chi lavora nei media. Le poste russe hanno emesso per l'occasione una busta preaffrancata.
La busta, segnala il notiziario settimanale di ItalWebRadio, vale per la tariffa “A” ed ilustra una rete di telecomunciazioni composta da un satellite, uno smartphone, un computer portatile, un’antenna parabolica, una radio, un televisore e un’antenna terrestre, unite in un unico sistema. La dicitura “7 maggio - giornata della radio. Festa dei lavoratori di tutti i settori della comunicazione" si accompagna allo sfondo che raffigura onde radio in azzurro. La busta si trova sul mercato con prezzi, puramente indicativi, a partire da 0,75 Euro.
Per completare il quadro può essere utile leggere la storia della giornata e del rapporto tra Popov e Marconi: http://www.radiomarconi.com/marconi/popovmarconi.html
2538 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Voce della Repubblica Islamica dell'Iran
Rete Azzurra:
I.R.R.S. (La Buona Novella)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 16 febbraio 2019
Variazioni nelle onde medie italiane; il Parlamento Europeo ricorda Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski; nuovi dati sull'ascolto della radio DAB in Norvegia; radio d'epoca in una serie di francobolli moldava.

2019-02-09_attualita_20190209
Verso la Giornata Mondiale della Radio: intervista rilasciata da Filippo Giannetti a Giovanni Ciappelli per Radio Toscana.

Notiziario Italradio 2 febbraio 2019
Proseguono le preoccupazioni per il futuro di Radio e TV Capodistria; pubblicati i dati di ascolto della radio in Italia; si conclude la ritrasmissione del notiziario su Radio Radicale; dalla Groenlandia la prima emissione radiofilatelica del 2019.

Attualità 26 gennaio 2019
Verso la Giornata Mondiale della Radio: intervista di Giovanni Ciappelli (Radio Toscana) ad Attilio Vaccaro (MBI srl) realizzata in occasione del XV Forum Italradio.

On line

0 utenti registrati e 43 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.