Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Rai per l'estero, auspicata una rinnovata presenza

Di LC, 07 Mag 2017 - 21:22 (Ultima modifica: 08 Mag 2017)

Immagine 0 per Rai per l'estero, auspicata una rinnovata presenza
A dieci anni dalla insensata chiusura dei programmi radiofonici per l'estero desta interesse l'incontro promosso lo scorso 4 maggio alla Camera dalla deputata italiana eletta all'estero Fucsia Fitzgerald Nissoli (centro democratico) sul futuro della programmazione internazionale della Rai di cui è stato chiesto il potenziamento.
Come riferisce l'edizione del 7 maggio 2017 del notiziario di ItalWebRadio, nel corso della conferenza è stato messo in rilievo il ruolo determinante del servizio pubblico radiotelevisivo “nella sua capacità di gestire in modo efficiente e coordinato i rapporti tra le proprie componenti interne e quelle deputate a rappresentarlo all'esterno”. Alla conferenza hanno partecipato, tra gli altri, il Direttore di Rai Italia, Piero Corsini e la segretaria generale della Comunità radiotelevisiva italofona, Loredana Cornero, che hanno
espresso l’importanza di porre una maggiore attenzione alle attività di Rai Italia e l’importanza di fare rete tra le emittenti radiotelevisive italofone.
Sull'incontro si può leggere un articolo su La Voce di New York.
Italradio si augura che l'Italia, il Paese dove la radio è stata inventata, riprenda il suo cammino di comunicazione senza fili e senza frontiere.
309 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
WESU
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 21 maggio 2017
Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Moretti; il programma italiano della RAE di nuovo su onde corte; si e' svolta l'assemblea internazionale dell'UER; i Big Data sono stati il tema della giornata mondiale delle telecomunicazioni e della societa' dell'informazione.

Notiziario Italradio 14 maggio 2017
Sono in corso i Marconi Radio Days; si e' svolta l’assemblea del consorzio DRM; in Messico gli smartphone dovranno abilitare il ricevitore FM; chiusa Kol Israel, nasce Kan.

Notiziario Italradio 7 maggio 2017
Il Papa celebra il secondo anniversario della SPC; un commento di Italradio al messaggio del Papa; chiesto il potenziamento di Rai Italia; busta postale russa per la giornata della radio.

Notiziario Italradio 20 aprile 2017
A Pontecchio Marconi il futuro del wireless; la RAE torna parzialmente sulle onde corte; il prossimo Prix Italia si svolegera' a Milano; anche Radio Tirana sara' ritrasmessa da Radio Miami. .

On line

0 utenti registrati e 78 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.