Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Rai per l'estero, auspicata una rinnovata presenza

Di LC, 07 Mag 2017 - 21:22 (Ultima modifica: 08 Mag 2017)

Immagine 0 per Rai per l'estero, auspicata una rinnovata presenza
A dieci anni dalla insensata chiusura dei programmi radiofonici per l'estero desta interesse l'incontro promosso lo scorso 4 maggio alla Camera dalla deputata italiana eletta all'estero Fucsia Fitzgerald Nissoli (centro democratico) sul futuro della programmazione internazionale della Rai di cui è stato chiesto il potenziamento.
Come riferisce l'edizione del 7 maggio 2017 del notiziario di ItalWebRadio, nel corso della conferenza è stato messo in rilievo il ruolo determinante del servizio pubblico radiotelevisivo “nella sua capacità di gestire in modo efficiente e coordinato i rapporti tra le proprie componenti interne e quelle deputate a rappresentarlo all'esterno”. Alla conferenza hanno partecipato, tra gli altri, il Direttore di Rai Italia, Piero Corsini e la segretaria generale della Comunità radiotelevisiva italofona, Loredana Cornero, che hanno
espresso l’importanza di porre una maggiore attenzione alle attività di Rai Italia e l’importanza di fare rete tra le emittenti radiotelevisive italofone.
Sull'incontro si può leggere un articolo su La Voce di New York.
Italradio si augura che l'Italia, il Paese dove la radio è stata inventata, riprenda il suo cammino di comunicazione senza fili e senza frontiere.
404 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 25 giugno 2017
Radio italiana in lutto per la morte di Simonetta Zauli; nuova tabella di marcia per la riforma dei media vaticani; Gianluca Comin: la radio può sostituire tutte le app; programmazione estiva di ItalWebRadio.

Notiziario Italradio 18 giugno 2018
Piu' deboli i segnali DAB dalla Svizzera; un commento di Italradio sulle nuove reti digitali di Radio Rai; Bosnia Erzegovina, servizio pubblico sempre a rischio; una busta postale russa per la fiera internazionale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Notiziario Italradio 11 giugno 2016
Le reti digitali di RadioRai si rinnovano; a rischio le reti tematiche della radio svizzera; timido ritorno delle notizie in inglese su Radio1; un francobollo per l'autorita' delle telecomunicazioni indiana.

Notiziario Italradio 4 giugno 2017
E' stato pubblicato lo studio del prof. Giannetti su Coltano; confermata la presenza di Radio Vaticana Italia sul DTT italiano; cordoglio per la scomparsa di Anna Maria Gambineri; gli anni '70 e la televisione italiana in mostra a Milano.

On line

0 utenti registrati e 47 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.