Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

TV Capodistria via satellite, si modifica un parametro

Di LC, 25 Lug 2017 - 22:47 (Ultima modifica: 31 Ago 2017)

Immagine 0 per TV Capodistria via satellite, si modifica un parametro
Da lunedì 7 agosto 2017 cambia un parametro per la ricezione di TV Capodistria attraverso il satellite Hot Bird 13° Est. Il FEC da 3/4 passa a 5/6. Invariati gli altri parametri. I ricevitori dovrebbero adattarsi automaticamente ma un controllo può essere utile. Lo comunica l'emittente con un annuncio in tutti i telegiornali.
I programmi di TV Capodistria proseguono ad essere trasmessi via satellite su Hotbird 13° Est, sulla frequenza 12,520 GHz; polarizzazione verticale, Symbol Rate 27.500 ma il FEC passa da 3/4 a 5/6 diminuendo del 10% la protezione, sottolinea l'emittente. Il FEC (Forward Error Correction) è un meccanismo che rileva e corregge errori di ricezione di trasmissione digitale. La variazione produrrà modifiche solo in caso di maltempo qualora il segnale non sia stato stabilizzato.
I programmi di TV Capodistria sono in chiaro, salvo mancanza di diritti alla diffusione satellitare, frequentemente con programmi sportivi in diretta.
Ricordiamo che TV Capodistria è indicata sulla piattaforma satellitare italiana Tivusat al canale numero 74 e che gli abbonati Sky che desiderano vedere TV Capodistria, basta che dal decoder Sky selezionino la voce del menù "altri canali sat" e attivino la modalità di "ricerca" selezionando tra i canali preferiti TV K-C che andrà a posizionarsi in uno dei canali dal 9600 in poi.
Nella nostra immagine la tabella che ha annunciato la modifica nel telegiornale del 25 luglio.
1587 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Commenti

Aggiungi un nuovo commento
  1. TV Capodistria sul satellite (finanziamenti)
    Il telegiornale di TV Capodistria del 30 agosto, commentando la riunione della giunta dell'Unione Italiana (associazione delle comunità italiane d'oltreadriatico) svoltasi a Crassiza (Istria occidentale) informa che circa 150.000 euro assegnati alla ritrasmissione satellitare dell'emittente sono stati versati all'Unione dall'Italia nell'ambito dei finanziamenti previsti quest'anno.
Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Crocevia della bellezza)
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
Radio Cina Internazionale
Rete Verde:
Romania 1989 (Quinta puntata)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 17 novembre 2018
Ufficializzato il programma del XV Forum Italradio; le manifestazioni per l'80.o anniversario di Radio Tirana; presentato il nuovo aggregatore delle radio italiane; nuova collaborazione di Italradio con il Circolo Filatelico Numismatico Cremonese.

Notiziario Italradio - Edizione Straordinaria
Edizione straordinaria in ricordo dell'ingegner Giovanni Lombardo.

Notiziario Italradio 10 novembre 2018
A Coltano iniziati i lavori per il riposizionamento del cippo dedicato a Marconi; i risultati delle elezioni degli organi dell'UIT; ancora problemi per Radio Cairo; Radio Carlo Antonio Lopez ricordata da un foglietto del Paraguay.

Notiziario Italradio 3 novembre 2018
Mario Maniewicz nuovo direttore dell'ITU-R; Radio Romania ha compiuto novant'anni; il DAB potrebbe discriminare le emittenti locali; satelliti per radioamatori su una moneta lituana.

On line

1 utente registrato e 90 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.