Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Torna a settembre il notiziario inglese della Rai

Di LC, 09 Ago 2017 - 10:01 (Ultima modifica: 15 Ago 2017)

Rassegna stampa

Inaugurato lo scorso 2 giugno e successivamente sospeso per le vacanze, il notiziario settimanale in inglese di Rai News 24 e Radio 1 riprenderà solo il 15 settembre dopo aver perso uno dei periodi di maggior flusso turistico in Italia, la piena estate. A dieci anni dalla fine dei servizi esteri e col successivo abbandono del Notturno multilingue il ristabilimento di un minimo di servizio, purtroppo privo dell'infrastruttura base per il suo successo nel mondo, le onde medie e le onde corte, era stato accolto come un fatto positivo. Tornerà.
Ogni venerdì, sabato e domenica alle 23.15 (21.15 UTC) il notiziario settimanale in inglese diffuso da Rai News 24 in tv tornerà dal 15 settembre con la parallela edizione su Radio 1.
"Weekly News" è inserito nel palinsesto notturno di Radio 1 dove il notiziario settimanale in lingua inglese sui principali fatti italiani va in onda con il titolo "Seven days in Italy" in versione radiofonica all'interno di 'Tra poco in edicola', condotto da Stefano Mensurati, la notte tra venerdì e sabato intorno alle ore 01.50 (23.50 UTC di venerdì).
Frequenze d'onda media disponibili (per quel poco che possono) Milano 900 kHz e Roma 1107 kHz.
Il programma è invece diffuso su Rainews24 ogni venerdì, sabato e domenica intorno alle 23. Weekly News è disponibile anche su Rainews.it.
Il porogramma è condotto e curato da Mariaceleste de Martino e Helen Viola.
2015 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (I giochi dell'armonia)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 16 settembre 2016
Leggiamo insieme qualche brano del terz0 capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct"

Attualita' 9 settembre 2018
Leggiamo insieme qualche brano del secondo capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct" (2.a parte)

Attualita' 2 settembre 2018
Leggiamo insieme qualche brano del secondo capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 26 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano del primo capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct" (2.a parte)

On line

0 utenti registrati e 72 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.