Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Quanta fiducia avete ancora nei media? Lo chiede Radio Romania

Di LC, 16 Ott 2017 - 21:04 (Ultima modifica: 24 Dic 2017)

Rassegna stampa

Domenica 5 novembre 2017 torna la Giornata dell'Ascoltatore a Radio Romania Internazionale. A tutti viene chiesto di partecipare con un contributo sul tema delle fake news e della fiducia nei media. La giornata segue la tradizionale celebrazione del 1° novembre, 89° anniversario della radio in Romania.
Nel programma italiano del 16 ottobre (ore 16, 9520 kHz) l'emittente ha segnalato che "negli ultimi anni è calata la fiducia della gente nei media" ma interessando "in maggiore o minore misura, la stampa, la radio e la televisione" per molteplici cause tra le quali "l'avvicinamento dei media al settore politico ed ecomomico, la caccia al sensazionale e al commerciale, gli errori giornalistici ma anche l'influenza delle reti sociali" nelle quali si ravvisa il fenomeno delle fake news.
Radio Romania Internazionale domanda quindi agli ascoltatori: quanta fiducia avete ancora nei media?
Per scrivere le proprie opinioni, che saranno lette nei programmi del 5 novembre (Giornata dell'Ascoltatore) indirizzare via e-mail all'indirizzo ital@rri.ro, su Facebook oppure compilando direttamente la scheda disponibile sul sito RRI www.rri.ro.
1379 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Alzati e cammina)
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 92 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.