Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Ecco il francobollo per i 60 anni di Carosello

Di LC, 26 Nov 2017 - 21:59 (Ultima modifica: 26 Nov 2017)

Immagine 0 per Ecco il francobollo per i 60 anni di Carosello
Dopo vari rinvii, questo lunedì 27 novembre le Poste Italiane emettono il francobollo dedicato al 60° anniversario della prima messa in onda di "Carosello", il programma pubblicitario che per vent'anni stabilì un nuovo rapporto tra inserti commerciali, spettacolo e vita familiare. Quando si andava a letto "dopo Carosello". Un codice per rivederne alcune puntate sulle Teche Rai.
Inserito nella serie tematica pluriennale “il patrimonio artistico e culturale italiano”, il francobollo dedicato a Carosello ha valore di 0,95 centesimi e mostra un’immagine in bianco e nero della sigla di apertura della trasmissione, in onda dal 3 febbraio 1957 alla fine del 1977. Stampato su carta non fluorescente autoadesiva a quattro colori in foglietti da sei esemplari (venduto a Euro 5,70) posti sulla parte destra del foglietto si accompagna a un monoscopio dell’epoca e alla scena di una famiglia che guarda la trasmissione. In basso è presente un codice QR per il collegamento Internet a contenuti aggiuntivi preparati dalla Teche Rai.
1733 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (RadiovaticanaItalia)
Rete Rossa:
Radio Tirana
Rete Azzurra:
CHIN 100.7
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

1 utente registrato e 82 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.