Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Basta poco. Un 2018 di speranza per RTV Capodistria

Di LC, 27 Nov 2017 - 22:20

Rassegna stampa

Il Comitato dei programmi italiani di RTV Capodistria ha approvato il 27 novembre il piano di produzione del 2018 in seguito alla conferma di finanziamenti specifici per la diffusione. Sopravvivenza garantita con 135.000 euro.
Sembrano cifre piccole a chi è abituato a commentare i bilanci delle grandi RTV pubbliche e private d'Europa, eppure i 100.000 euro per la diffusione satellitare (fondi della Repubblica Slovenia) e i 35.000 aggiuntivi (fondi della RTV Slovenia) rappresentano la sopravvivenza nel 2018.
La futura ampiezza e qualità dei programmi è da tempo oggetto di analisi anche da parte delle redazioni. I giornalisti di TV Capodistria ne hanno scritto al Comitato dei programmi riassumendo le incertezze da tempo note. Tuttavia nella riunione odierna, secondo quanto emerso dai servizi diffusi dai canali radio e tv, c'è stato moderato ottimismo.
Anche a Lubiana la RTV Slovenia ha approvato gli analoghi piani generali che sul piano finanziario impostano nel 2018 un avanzo di circa 11.000 euro, anche grazie alla cessione di azioni della compagnia di diffusione satellitare Eutelsat.
2154 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Alzati e cammina)
Rete Rossa:
Radio Italia Charleroi
Rete Azzurra:
RAI (Isoradio)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 16 febbraio 2019
Variazioni nelle onde medie italiane; il Parlamento Europeo ricorda Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski; nuovi dati sull'ascolto della radio DAB in Norvegia; radio d'epoca in una serie di francobolli moldava.

2019-02-09_attualita_20190209
Verso la Giornata Mondiale della Radio: intervista rilasciata da Filippo Giannetti a Giovanni Ciappelli per Radio Toscana.

Notiziario Italradio 2 febbraio 2019
Proseguono le preoccupazioni per il futuro di Radio e TV Capodistria; pubblicati i dati di ascolto della radio in Italia; si conclude la ritrasmissione del notiziario su Radio Radicale; dalla Groenlandia la prima emissione radiofilatelica del 2019.

Attualità 26 gennaio 2019
Verso la Giornata Mondiale della Radio: intervista di Giovanni Ciappelli (Radio Toscana) ad Attilio Vaccaro (MBI srl) realizzata in occasione del XV Forum Italradio.

On line

0 utenti registrati e 54 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.