Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

È mancato Everardo Dalla Noce

Di PMo, 13 Dic 2017 - 01:18

Rassegna stampa

È scomparso il 12 dicembre, all'età di 89 anni, il giornalista Everardo Dalla Noce, noto al grande pubblico per il suo lavoro alla redazione economica del Tg2. Lo ha annunciato il sito della SPAL, società della quale era acceso tifoso come dimostrò durante i primi anni di "Quelli che il calcio..." nei quali commentava a modo suo le partite dei biancocelesti. La sua attività riguardò anche la radio.
Fu una delle voci di Tutto il calcio minuto per mimuto e radiocronista dei Gran Premi di Formula 1; fu lui a raccontare lo spaventoso incidente occorso a Niki Lauda nel 1976.
Tra i suoi interessi vi fu anche la filatelia che seguì pure in veste professionale, nei suoi aspetti di mercato. Iscritto alla Usfi, nel 1973 vinse il Premio nazionale per la stampa filatelica.

Ai familiari e agli amici le condoglianze di Italradio.
936 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
Radio Alma (Brussellando)
Rete Azzurra:
WorldFm
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 17 giugno 2018
Al via i nuovi canali digitali della Rai; precisazioni di SanMarinoRTV sulle frequenze televisive; l'India adotta ufficialmente il DRM; il XXV anniversario del Forum TIBO ricordato da un francobollo.

Notiziario Italradio 10 giugno 2018
Porte aperte alla RSI; unificati i centri vaticani di controllo audio e video; la WINB esegue test in DRM; un francobollo per Sviaz 2018.

Notiziario Italradio 3 giugno 2018
Radio e TV Capodistria al centro del dibattito elettorale in Istria; pieno successo per la lezione marconiana a Coltano; rapporto dell'UER sui media croati; un francobollo per Mohamed Ezzedine Mili.

Notiziario Italradio 27 maggio 2018
La radio slovena verso il passaggio al DAB; SMTV ha trasmesso la sua prima diretta via Facebook; un noto sito per radioamatori si sospende dopo le nuove norme sulla privacy; francobollo cubano per le comunicazioni delle forze armate.

On line

0 utenti registrati e 84 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.