Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Primi lavori alla stazione Marconi di Coltano (Pisa)

Di LC, 29 Gen 2018 - 16:18

Storia e rievocazioni

Come scrive la stampa locale, riferendo una dichiarazione dell'assessore comunale pisano Serfogli, una prima spesa di 47.000 euro è stata assegnata alla bonifica e messa in sicurezza dell'area della palazzina Marconi, unico testimone della antica stazione marconiana di Coltano, da decenni abbandonata e di recente assegnata in gestione al Comune di Pisa per due anni in attesa del definitivo passaggio dal Demanio.
Oggi, lunedì 29 gennaio, è partito un primo intervento per la bonifica e messa in sicurezza con un investimento di 47mila euro, ha detto l'assessore Serfogli al "Tirreno"
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/01/29/news/parte-il-recupero-della-stazione-radio-marconi-1.16410575
I lavori sono eseguiti dalla ditta Euroambiente, che normalmente cura il verde del Comune di Pisa. La messa in sicurezza consentirà di capire come svolgere gli ulteriori radicali interventi per il recupero. Soddisfazione ha espresso alla notizia la principessa Elettra Marconi in una telefonata durante l'incontro dell'assessore con i giornalisti che fanno riferimento anche alla storia ricostruita dal prof. Filippo Giannetti, membro del comitato scientifico di Italradio.
1168 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Alzati e cammina)
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 91 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.