Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Di nuovo in onda Radio Capodistria 1170 kHz

Di LC, 08 Feb 2018 - 22:55

Trasmissioni

La diffusione dei programmi di Radio Capodistria su 1170 kHz è ripresa regolarmente nel pomeriggio di oggi 8 febbraio 2018 dopo quasi due giorni di interruzione. Antonio Rocco, vice direttore della RTV Slovena per i programmi italiani, ha confermato a Italradio che le riparazioni sono terminate.
L'impianto aveva interrotto i programmi martedì dopo che nei giorni precedenti erano stati notati forti ronzii che talvolta coprivano l'audio, rendendolo incomprensibile. L'impiato di Croce Bianca è stata oggetto di interventi che hanno riguardato la manutenzione dell'antenna, ormai usurata dalle condizioni climatiche e dalla vicinanza del mare ma non risulta che il sistema di trasmissione avesse evidenziato problemi come invece si comprenderebbe dall'improvviso stop che ha fatto interrogare sull'eventualità di sostituire il trasmettitore, cosa che ad avviso di Italradio potrebbe rappresentare un problema finanziario non indifferente. Per ora, siamo felici di poter ascoltare ancora i programmi di Capodistria sulle onde medie.
1045 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Alzati e cammina)
Rete Rossa:
Pars Today (Prog. del mattino)
Rete Azzurra:
RSI (Rete1)
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

Notiziario Italradio 22 luglio 2018
Le onde corte vaticane resteranno per i Paesi che ne hanno bisogno; nuovi problemi sulle onde medie italofone; successo per i test in DRM+ nel Sudafrica; i radioamatori indonesiani ricordati da una serie di francobolli.

On line

0 utenti registrati e 91 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.