Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login

Radio TV Capodistria avrà la sua app

Di LC, 12 Mar 2018 - 21:24

Web

Una app per tablet e telefonino incrementerà l'offerta internet di Radio TV Capodistria. Il progetto RTV Capodistria 4D deriva da iniziative finanziate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per il tramite dell’Unione Italiana, in applicazione della legge italiana 73/2001.
In poco più di sei mesi il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Centro multimediale della RTV Slovenia (MMC) che da oltre vent’anni gestisce il portale www.rtvslo.si e la piattaforma multimediale http://4d.rtvslo.si/. Col nuovo portale multimediale in lingua italiana https://capodistria.rtvslo.si/ è stata così sviluppata l’applicazione “Capo4Distria” che, una volta completata, sarà disponibile per telefoni e tablet (iOS/Apple, Android, Windows Phone), in futuro anche per le smart TV (HBB TV - Hybrid Broadband Broadcast TV).
C'è da sperare che la nuova app non fagociti altre modalità di trasmissione quali il satellite, allo stato non garantito dal 2019 e l'onda media che costituiscono l'ossatura della vera diffusione tranfrontaliera tipica di Radio e TV Capodistria.
935 letture, Stampa [P] | PDF PDF



Copyright © by Osservatorio Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana - All rights reserved
Riproduzione vietata salvo quanto indicato nelle Condizioni d'uso o autorizzazione.

 

Nessun commento

Aggiungi un nuovo commento

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Vaticana (Meditazioni)
Rete Rossa:
RAI (Radio Classica)
Rete Azzurra:
CHIN 100.7
Rete Verde:
Romania 1989 (Quarta puntata)

ItalWebRadio

2018-08-19_attualita_20180819
Leggiamo insieme qualche brano del primo capitolo del libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 12 agosto 2018
Leggiamo insieme altri brani dell'introduzione del saggio "La radio tra convergenza e multimedialità - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct".

Attualita' 5 agosto 2018
Leggiamo insieme qualche brano dell'introduzione dal libro "La radio tra convergenza e multimedialità' - Riflessioni contro il pensiero radiophonically correct" (1.a parte)

Attualita' 29 luglio 2018
I dati di ascolto radio italiani del primo semestre 2018 diffusi dal TER mostrerebbero un calo di ascolti nel giorno medio di un milione di utenti. Esaminiamo i dati di Radio Vaticana Italia rispetto a quelli di alcune emittenti diocesane e del Circuito InBlu.

On line

1 utente registrato e 89 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.