Una app per tablet e telefonino incrementerà l'offerta internet di Radio TV Capodistria. Il progetto RTV Capodistria 4D deriva da iniziative finanziate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per il tramite dell’Unione Italiana, in applicazione della legge italiana 73/2001.
In poco più di sei mesi il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Centro multimediale della RTV Slovenia (MMC) che da oltre vent’anni gestisce il portale www.rtvslo.si e la piattaforma multimediale http://4d.rtvslo.si/. Col nuovo portale multimediale in lingua italiana https://capodistria.rtvslo.si/ è stata così sviluppata l’applicazione “Capo4Distria” che, una volta completata, sarà disponibile per telefoni e tablet (iOS/Apple, Android, Windows Phone), in futuro anche per le smart TV (HBB TV - Hybrid Broadband Broadcast TV).
C'è da sperare che la nuova app non fagociti altre modalità di trasmissione quali il satellite, allo stato non garantito dal 2019 e l'onda media che costituiscono l'ossatura della vera diffusione tranfrontaliera tipica di Radio e TV Capodistria.
Nessun commento